Foto Volley Talmassons

Big match per Talmassons contro Perugia: “La chiave sarà giocare di gruppo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo la convincente vittoria di Soverato, la CDA Talmassons FVG è pronta ad un nuovo scontro nelle zone alte della classifica. Domenica 22 ottobre alle 17 a Lignano Sabbiadoro arriverà infatti la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, una delle due squadre scese dalla Serie A1. Il match si preannuncia dunque di grande spettacolo, con le due formazioni che arriveranno all’incontro appaiate a quota 5 punti in classifica. Il match rappresenterà dunque un banco di prova non indifferente per le ragazze di coach Leonardo Barbieri.

È proprio l’allenatore a presentare il match: “Sappiamo che Perugia è un’ottima squadra e un’ottima società. Arrivano dalla A1, perciò hanno un’organizzazione sicuramente di alto livello. Le abbiamo studiate: hanno giocatrici di grande esperienza e una squadra molto devota all’attacco, con una prima linea molto importante. Di conseguenza il nostro muro deve essere molto solido, con la correlazione muro-difesa che dovrà funzionare al massimo. Noi stiamo bene e siamo sereni. Arriviamo da un risultato importante e siamo con il morale alto. Stiamo lavorando ogni giorno con intensità per limare quei piccoli errori che ogni tanto capitano, ma stiamo lavorando e dal gioco espresso domenica scorsa si può notare che siamo sulla strada giusta“.

Ai microfoni della società ha parlato anche Julia Kavalenka: “La parola chiave per questa gara sarà giocare di gruppo. Perugia è una squadra molto fisica, che ha attaccanti davvero potenti. Dovremmo lavorare bene sul muro-difesa e sfruttare la velocità del nostro gioco per metterle in difficoltà il più possibile. Come squadra non dovremmo perdere la lucidità, cercando di rimanere focalizzate su quello che facciamo. Sarà una partita impegnativa loro sono un’ottima squadra e ce la metteremo tutta per portare a casa punti“.

La gara sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI