Foto Libertas Brianza

Per Cantù c’è la classica con Castellana Grotte: “Una gara stimolante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Prima trasferta della stagione 2023-2024 per il Pool Libertas Cantù, e si tratta già di una trasferta in aereo. I ragazzi di Francesco Denora saranno impegnati domenica 22 ottobre alle 16 al PalaGrotte contro i padroni di casa della BCC Tecbus Castellana Grotte, nel più classico dei “derby delle banche”. Anche ai pugliesi la prima giornata di campionato non ha arriso: sono stati infatti battuti per 3-1 dalla Consoli Sferc Brescia.

Francesco Denora presenta così la sfida: “Sarà una gara stimolante, contro una squadra molto giovane ma ricca di entusiasmo, aspetto da non sottovalutare soprattutto se sommato all’entusiasmo del loro palazzetto, campo tutt’altro che semplice. Da parte nostra c’è voglia di trovare la prima vittoria del campionato: stiamo lavorando in palestra per crescere e affinare i nostri punti di forza. Ripartiamo dalla consapevolezza di non aver disputato una brutta partita contro Aversa, ma facendo tesoro di quella gara: sappiamo dove correggere il tiro per crescere ulteriormente. Il primo obiettivo in questo momento è quello di crescere di partita in partita per raggiungere una maturità di squadra importante“.

Sono 14 i precedenti tra queste squadre, e la bilancia pende nettamente dalla parte della BCC Tecbus, che si è imposta in 10 occasioni. Nella scorsa stagione sono state ben 6 le partite in cui le due formazioni si sono affrontate, e in 4 incontri ha vinto il Pool Libertas (i due di Regular Season, e Gara 1 e Gara 3 dei Quarti di Finale Play Off). Castellana Grotte ha vinto invece nella Semifinale di Del Monte Coppa Italia e in Gara 3 dei Quarti di Finale Play Off. Due gli ex in campo, uno per parte: Giuseppe Ottaviani ha giocato in terra pugliese nel 2020-2021, mentre Ismael Princi all’ombra del campanile di San Paolo nel 2021-2022.

Gli arbitri saranno Mariano Gasparro (Salerno) e Giuseppe De Simeis (Lecce). La gara potrà essere seguita in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI