Seconda trasferta consecutiva per la Pallavolo San Giorgio di coach Matteo Capra nel campionato nazionale di serie B2, girone E.
Dopo la vittoria per 3-0 al PalaAnderlini di Modena, sabato 21 ottobre, ore 19, la formazione giallobianbcoblù piacentina affronterà un’altra gara lontana dalle mura amiche, questa al palazzetto dello sporti di Collecchio, provincia di Parma, tana dell’ostica Galaxy Volley.
Il team parmense, forte dell’esperienza di giocatrici come Chiara They, Asja Scalera e Michela Musiari, nelle prime due giornate ha conquistato due vittorie, come la Sangio, ma una di queste ottenuta al tiebreak contro Piadena.
“Partita da prendere con le molle contro una squadra quadrata su un campo difficile – spiega coach Matteo Capra-. Ad inizio anno mettevo il Galaxy tra le favorite e visti i risultati iniziali non penso di essermi sbagliato. Noi siamo ancora alle prese con defezioni e problemi fisici e questo non sta aiutando il lavoro in palestra di queste settimane. Proveremo comunque a vender cara la pelle convinte che i punti in trasferta quest’ anno valgono doppio”.
I precedenti in B2 tra piacentine e parmensi sono quattro con due successi a testa. L’ex di turno è il libero Michela Musiari, protagonista della storica promozione in B2 nel 2019. Dirigeranno Mattia Massone della sezione di Bologna e Stefano Bosio della sezione di Modena.
(Fonte: comunicato stampa)