Le campionesse d’Italia della Prosecco DOC Imoco Volley affrontano sabato un’altra trasferta in terra piemontese, stavolta a Chieri per la terza giornata di A1 dopo il successo nella seconda giornata a Cuneo. Sarà l’ultimo match per le Pantere prima della Supercoppa del 28 ottobre a Livorno, un test probante contro un’avversaria come la Reale Mutua Fenera Chieri che negli ultimi anni ha sempre recitato da protagonista sul palcoscenico nazionale ed internazionale.
Due ex nella squadra piemontese, Loveth Omoruyi, attualmente infortunata, e la regista Ofelia Malinov. 10 i precedenti finora con tutte vittorie della Prosecco DOC Imoco Volley. Finora in campionato due vittorie nelle prime due giornate per le Pantere di Conegliano, una vittoria e una sconfitta per il team di coach Bregoli.
“Giocare contro Chieri e soprattutto a Chieri non è facile per nessuno – dichiara il coach di Conegliano Daniele Santarelli – , negli ultimi anni il club piemontese ha fatto passi da gigante entrando di diritto tra le big del campionato e vincendo anche la scorsa stagione una coppa europea, la squadra è composta di ottime giocatrici, insomma ci aspetta un match molto tosto che penso sia l’ideale per noi come ultimo test probante prima della Supercoppa, per entrare nel clima dei big match.”
“Sarà una partita molto utile per noi, questa sfida contro una squadra forte e completa arriva nel momento giusto. Mi aspetto che l’avversario ci metta in difficoltà, questo per noi sarà positivo perchè è nei momenti di difficoltà che la mia squadra dovrà dimostrare maturità e consapevolezza del nostro potenziale ed entrare così nel clima dei big match. Quella di domani sarà per noi una partita molto importante perchè ci servirà per fare un passo avanti nella crescita del gruppo in vista della prima sfida che metterà in palio un trofeo la prossima settimana a Livorno.”
“Condizione della squadra? Sono poche settimane che lavoriamo al completo, ma il livello di allenamento è molto buono, non siamo ancora perfetti, ma questo è normale a questo punto della stagione, così come sono altrettanto normali alcuni acciacchi che teniamo d’occhio, fa parte del gioco. Credo che abbiamo dimostrato nelle prime due gare di campionato di aver già raggiunto un buon livello, pur con qualche pausa che stiamo cercando di eliminare con il lavoro quotidiano. ”
(fonte: Comunicato stampa)