Foto Energy Volley Parma

La WiMORE vola in Sardegna: “Conterà soprattutto la testa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Prima trasferta stagionale per la WiMORE Salsomaggiore Terme, che domenica 22 ottobre alle 19 farà visita al PalaPirastu al neopromosso CUS Cagliari, novità assoluta in categoria e atteso al debutto davanti al pubblico di casa. Entrambe le squadre devono provare a rialzare la testa dopo le due sconfitte rimediate nella giornata inaugurale: i gialloblù hanno ceduto in rimonta al tie break a San Donà e, pur smuovendo la classifica, non sono stati in grado di sfruttare due set di vantaggio e una palla match nel terzo poi perso in volata. Più netta, almeno nel punteggio, la battuta d’arresto dei sardi che a tratti avevano impensierito Belluno, una delle formazioni più attrezzate del Girone Bianco.

I ducali non potranno concedersi altre distrazioni e avranno l’obbligo di dimenticare al più presto quel ribaltone di domenica scorsa che ha impedito di festeggiare appieno il “Premio Kirk Kilgour” in qualità di pubblico più corretto dell’ultima Serie A3: “Ho ritrovato una squadra motivata, molto concentrata -le parole alla vigilia del tecnico Alberto Raho abbiamo avuto una sconfitta nella prima partita, però siamo tornati in campo convinti delle nostre capacità. Li ho visti veramente attenti a quanto abbiamo proposto e già nei primi allenamenti c’era la voglia di riscatto per domenica prossima“.

È la prima trasferta e viaggeremo in aereo – ricorda Raho – la cosa più complessa è rimanere concentrati sulla nostra partita. Arriveremo nel pomeriggio e giocheremo alla sera, avremo poco tempo per ambientarci però sono convinto che l’aspetto più importante sarà la testa. Se noi abbiamo testa sicuramente riusciremo a superare qualsiasi difficoltà anche di viaggio. Quest’avversario, rispetto a quello precedente, è un po’ più ‘datato’ e ha molta esperienza, nel senso che il palleggiatore Kindgard, su cui gira tutto, riesce a giostrare tutti i giochi in tutte le rotazioni. Li abbiamo studiati, cercheremo di avere delle indicazioni da dare ai giocatori, però abbiamo poche partite su cui basarci“.

Sicuramente vorranno fare bene al debutto casalingo – commenta ancora l’allenatore – ciò che mi spaventa di più potrebbe essere il loro impeto dalla Sardegna che sappiamo essere molto focosa e che ci tengono tantissimo. Questa sarà l’arma principale che cercheremo di combattere al meglio. Il ko con San Donà? Come ha detto Guardiola due settimane fa, la vita di uno sportivo si basa su tante fasi, sia di vittorie che di sconfitte. Io non tendo a pensare la sconfitta come un passo falso o un qualcosa che sia irreparabile bensì una parte del nostro percorso. Ci sta essere avanti due a zero e perdere 2-3, ovviamente brucia tanto, ma da quello noi possiamo imparare; se impariamo allora possiamo migliorare, e nel momento in cui miglioreremo non faremo più questi errori e di sicuro potremo dare al nostro pubblico e ai nostri tifosi tutta la felicità di un campionato fatto veramente bene“.

La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI