Terza giornata di campionato di Serie B maschile alle porte per l’Ecosantagata Civita Castellana: sabato 21 ottobre i rossoblù ospiteranno la Tomei Livorno al Palasmargiassi, con fischio d’inizio alle 17. Le prime due giornate sono state avare di soddisfazioni per la squadra di coach Grezio, che ha combattuto alla pari con Sesto Fiorentino e Lupi Pontedera, riuscendo però a portare a casa solo un punto. Ora, contro la Tomei Livorno, diventa importante iniziare a muovere la casella delle vittorie.
Alessandro Petri, grande protagonista del trionfo in campionato dell’anno scorso e promosso capitano in questa stagione, è ottimista: “Secondo me la nostra squadra gioca bene – dice – si vede dalle analisi dei dati dei match, ma ci manca quel qualcosa in più per vincere i set e le partite. Un po’ ce lo aspettavamo, perché abbiamo diversi giocatori nuovi in campo e ci sono piccoli dettagli ancora da affinare, però tutto il gruppo è compatto e ha voglia di dimostrare che possiamo risalire in classifica, già a partire da domani“.
“L’anno scorso non eravamo abituati a soffrire – continua Petri – e sicuramente questa sarà una stagione diversa. Ma siamo Civita Castellana, siamo sempre stati una squadra di vertice e l’obiettivo è confermarci ad alti livelli anche quest’anno. Nelle prime due partite abbiamo giocato contro due avversarie forti, ci è mancato solo il risultato per legittimare la nostra prestazione“.
Il capitano non sottovaluta Livorno, che “si è rinforzata rispetto all’anno scorso e gioca un’ottima pallavolo“, però è convinto che l’Ecosantagata possa fare bottino pieno domani: “Sto vedendo dei progressi costanti, in allenamento tutti danno il massimo e penso che siamo arrivati al momento in cui siamo pronti per vincere“.
(fonte: Comunicato stampa)