Foto A.I. Photography/Impavida Ortona

Ortona fa visita a Porto Viro: “In allenamento abbiamo limato gli spigoli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Archiviata la sconfitta contro Siena subita nella prima di campionato, la Sieco Service Ortona si è preparata durante la settimana per la nuova sfida che l’attende a Porto Viro. C’è grande attesa nella cittadina della provincia di Rovigo per quella che sarà effettivamente la prima di campionato: la Delta Group ha infatti visto rimandata la sua gara di esordio, contro la Consar Ravenna, al 15 novembre. La partita con gli ortonesi rappresenta quindi per la squadra di Morato sia l’esordio in campionato che quello davanti al proprio pubblico.

Ci attende ancora una gara difficile – annuncia il coach ortonese Nunzio Lancima quale non lo è? Il nostro compito, come al solito è allenarci al meglio delle nostre possibilità e in settimana abbiamo avuto modo di limare quegli spigoli pericolosi emersi contro Siena. Siamo un buon gruppo e, con la giusta concentrazione e consapevolezza del nostro valore, sono convinto che riusciremo a fare bene“.

Il tecnico della Delta Group Daniele Morato inizia l’analisi della gara guardando nella propria metà campo: “Sono quasi dieci settimane che ci alleniamo, non vediamo l’ora di scendere in campo per una partita ufficiale e di sentire il calore del pubblico, ci è mancato molto. Mi ritengo soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto in preseason, alcuni test sono andati bene, altri meno, ma siamo stati condizionati dai problemi fisici nelle prime amichevoli, poi abbiamo dovuto inserire Pedro e Sokratis (Charalampidis, n.d.r.) e nelle ultime uscite abbiamo anche avuto qualche noia con i centrali“.

Avere avuto una settimana in più a disposizione è stato un vantaggio per recuperare alcuni elementi e inserire al meglio gli ultimi acquisti –prosegue Morato – ma è chiaro che rispetto all’avversario ci mancherà il ritmo partita. Al di là dell’aspetto fisico, tecnico e tattico, credo che la chiave della gara per noi sarà essere pronti dal punto di vista mentale. Ortona è una società che fa la A2 da una vita, sono strutturati e organizzati e hanno allestito una squadra molto forte. Marshall è sicuramente l’elemento di maggior caratura, la sua storia parla per lui, è stato un grande campione e ancora oggi è un giocatore fortissimo. Dovremo essere bravi a contenerlo, ma bisognerà prestare attenzione anche agli altri due laterali, Cantagalli e Bertoli, che sono giocatori fisici ed esperti, così come ai centrali Fabi, Patriarca e Tognoni“.

La squadra di Porto Viro è ben strutturata e vanta atleti di indubbio spessore ed esperienza, come il palleggiatore Garnica e lo schiacciatore Bellei. Una menzione speciale va a Felice Sette, che con la maglia di Ortona, nella stagione 2020-2021, ha dimostrato tutto il suo valore. Scorrendo gli annali, notiamo un perfetto equilibrio nei precedenti tra le due squadre. Ci sono stati solo due confronti, nella stagione 2021-2022. All’andata Porto Viro si impose con un 3-1, mentre al ritorno la Sieco, giocando in casa, ottenne una vittoria con lo stesso risultato.

Nessuna variazione di orario per questa gara, con fischio di inizio previsto alle 18 di domenica 22 ottobre. Arbitreranno Matteo Salemi (Modena) e Paolo Scotti (Cremona).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI