L’Allianz Vero Volley Milano è attesa tra le mura amiche domenica 22 ottobre, alle ore 17:30 (diretta RaiSport e volleyballworld.tv), dalla Savino Del Bene Scandicci per la terza giornata di andata della Serie A1 femminile 2023-24. Dopo le due vittorie consecutive – con il netto 3-0 rifilato alla UYBA Busto Arsizio in casa e l’1-3 in trasferta con ITAS Trentino -, l’Allianz Cloud è pronto a riabbracciare la prima squadra rosa del Consorzio, che punta a continuare nel suo trend positivo.
Per le ragazze di coach Marco Gaspari top scorer dei primi due match Paola Egonu (19 punti nella prima partita e 25 nella seconda), con 63 attacchi totali (a segno il 56%), subendo due muri e sbagliando 8 tentativi complessivi. Da segnalare anche il grande momento di forma di Sonia Candi, al quarto posto tra le top blockers della Lega con 7 muri nelle prime due partite.
L’obiettivo delle lombarde è quindi quello di trovare continuità e sorrisi, consapevoli che vincere permetterebbe di approcciare con maggiore fiducia ed entusiasmo la Supercoppa Italiana, in programma sabato 28 ottobre alle ore 17.30 al Pala Modigliani di Livorno, contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano.
Tra gli ex della gara troviamo Brenda Castillo a Savino Del Bene Scandicci nel 2021/2022, 2022/2023; Isabella Di Iulio a Vero Volley nel 2019/2020 e Simone Bendandi a Savino Del Bene Scandicci nel 2017/2018, 2018/2019
Marco Gaspari (Coach Allianz Vero Volley Milano): “Queste prime partite mi servivano principalmente per due aspetti: il primo portare a casa punti importanti soprattutto in vista della griglia di Coppa Italia, e il secondo per avere delle risposte da molte atlete che ho visto poco in palestra”.
“Ho insistito nelle prime due gare a dare continuità ad un sestetto, per avere risposte tecnico-tattiche da tutte le atlete. Adesso la testa è solo a Scandicci: una squadra costruita con grandissime ambizioni e con tante campionesse. Sappiamo sarà una partita difficile dove le due squadre non potranno essere fluide e continue in ogni reparto. Sarà importante rimanere attaccati ad ogni singolo set, visto che potrebbero esserci alti e bassi. Sarà fondamentale fare benissimo le cose semplici, cosa che un po’ ci è mancata a Trento, dove abbiamo fatto cose straordinarie e ci siamo poi persi in 3/4 situazioni, andando a rischiare tantissimo”.
“Scandicci ha giocatrici che fanno male soprattutto in battuta, sono molto forti a muro e quindi dovremmo essere bravi a rimanere attaccati e non innervosirci, perché a muro e difesa possiamo dire la nostra. Tanta pazienza ma un bellissimo test che ci avvierà alla Supercoppa e a un filotto di partite ogni tre giorni”.
(fonte: Comunicato Stampa)