Dopo l’interruzione forzata, resa necessaria dalle misure igienico-sanitarie in vigore durante la pandemia, torna Modena Volley Goes Green con l’obiettivo, tra gli altri, di continuare lungo la strada iniziata nel 2019 e azzerare l’utilizzo di plastica usa e getta al PalaPanini.
Come già fatto quasi quattro anni fa, inizieremo reintroducendo al bar, in sala Hospitality e presso tutti i chioschi un bicchiere lavabile e riutilizzabile in cui verranno servite tutte le consuete bevande. Il bicchiere avrà un costo di 1 € e verrà pagato con la prima consumazione; sarà poi possibile tenerlo e riutilizzarlo per tutte le consumazioni successive durante questa e le prossime stagioni.
Modena invita quindi a conservarlo dopo la prima consumazione e a portarlo con voi a tutte le partite della stagione.
Con un piccolo cambiamento come questo, riusciremo a risparmiare circa 50 kg di bicchieri e bottiglie di plastica ogni partita, che si tradurrà complessivamente in un risparmio di oltre una tonnellata di plastica al termine della stagione.
L’introduzione di un bicchiere riutilizzabile è solo il primo passo verso un futuro più sostenibile, in cui l’approccio alle risorse del pianeta dovrà cambiare drasticamente; si tratta dell’inizio di un percorso che si arricchirà di nuove iniziative del corso di questa e della prossima stagione, percorso che passa necessariamente per il supporto di tutti i nostri tifosi che come sempre, speriamo, non mancherà.
(fonte: comunicato stampa)