La Futura Terracina supera Volley Friends 3 a 1 e resta al comando del girone H di Serie B in compagnia dell’Onda Volley Anzio. Il successo contro le giovani romane è maturato al termine di una gara che sembrava in discesa per le futurine soprattutto dopo aver vinto il primo set 25-17. Ma questo sport nasconde delle inside soprattutto quando appare facile. Volley Friends ha reagito subito lottando punto a punto fino al 20 pari del secondo parziale. Un paio di difese importanti e qualche errore avversario consentivano così alle ospiti di pareggiare i conti. 25-22.
Primo set subito dalle terracinesi. Mario Milazzo strigliava a dovere le sue ragazze che rispondevano subito presente riprendendo in mano il match. I restanti due parziali venivano giocati sulla falsa riga dei primi due e, se possibile, anche meglio. 25-14, 25-11. Successo importante quindi maturato ancora una volta al cospetto del pubblico delle grandi occasioni. La squadra gioca una buona pallavolo anche se a tratti con qualche pausa tra l’altro comprensibile. La Futura Terracina è prima e per il momento è quello che conta.
“Sapevamo dell’insidia di questa gara – ha detto Giulia Bagnara – nonostante la loro giovane età. Avevamo ragione, ma siamo state brave a reagire subito”.
Esordio anche per la giovane Federica Malandruccolo, classe 2007, lo scorso anno proprio con il Volley Friends. “Ho abbracciato le mie ex compagne – ha detto l’opposto – , ma sono contenta di essere ritornata a Terracina. Contenta del mio esordio. Cerco sempre di farmi trovare pronta”.
La prossima giornata vedrà le futurine impegnate sabato nel big match di Sant’Elia contro una delle quadre che non fa mistero di salire di categoria.
(fonte: Comunicato stampa)