Il suo arrivo è stato annunciato soltanto a poche ore dalla partita che ha visto la ShedirPharma Sorrento vincere il secondo tie break stagionale, quello contro l’Avimecc Modica. Ma di problemi di ambientamento non ne ha certo avuti David Szabo: il martello ungherese ha chiuso il match con 23 punti, frutto del 47% in attacco e di un muro vincente.
Del resto l’Italia non è una novità per il 33enne opposto magiaro, anche se di anni ne sono passati tanti: era arrivato nel lontano 2007 a Mantova, per poi trasferirsi a Verona. Nel 2011 aveva puntato su di lui la Sisley Belluno, dove era rimasto per due stagioni; infine un passaggio a Trento, dove vinse una Supercoppa nel 2013-2014, prima di partire per nuove avventure tra Corea del Sud, Turchia, Romania e Serbia, oltre che in patria.
Ora il ritorno da protagonista in una squadra che vuole fare bene: “Devo ringraziare la società per questa opportunità. Penso di essermi presentato bene davanti al nostro pubblico, mi sono piaciuti tanto la partita e l’atmosfera. Con i ragazzi mi sono trovato subito bene, anche con il palleggiatore c’è già intesa. Ci serve ancora un po’ di tempo, però ci siamo, siamo sulla strada giusta. Con l’esperienza che ho provo ad aiutare la squadra, spero che accettino qualche mio consiglio. Il palazzetto è stato molto importante: un pubblico così aiuta davvero la squadra!“.
(fonte: Pallavolo Folgore Massa)