Sarlux Sarroch in cerca di riscatto: “Contro Mantova dovremo sudarci ogni punto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Sarlux Sarroch
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Arriva sabato la Gabbiano Mantova, altra neopromossa, creatura di un territorio storicamente volley friendly che ha già vissuto in passato i fasti della Serie A. Si porta in questo campionato uno zoccolo duro di atleti con cui ha sfiorato la promozione diretta nell’ultima stagione, Yordanov su tutti, punto di riferimento importante per l’attacco lombardo, rintuzzando il roster con dei giovani di ottima prospettiva, in primis il giovane opposto trevigiano Novello, classe 2002.

Dopo aver riposato nel primo turno, Mantova conquista nell’ultimo week end tre punti rotondi contro Savigliano, squadra esperta e di qualità, dimostrando di essere un gruppo compatto e capace di sbagliare molto poco.

Coach Marco Franchi ci presenta così la seconda gara casalinga: “Torniamo a giocare in casa contro Mantova che arriva da una bella vittoria, loro hanno in Yordanov e Novello i principali attaccanti. E’ una squadra che in tutti i fondamentali sbaglia poco, specie in attacco, quindi dobbiamo aspettarci che non ci regaleranno nulla e che dovremo sudarci ogni punto. Sanno gestire molto bene i vari momenti della gara, starà a noi scendere in campo con l’idea di essere protagonisti e la voglia di mostrare le cose buone che già abbiamo fatto vedere”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Finale Play-Off A3, Schiro analizza la rimonta di Belluno: “Bravi noi a non mollare”

A3 Maschile

Una “remuntada” destinata a entrare di diritto nella storia della società: il Belluno Volley va sotto 2-0 contro la Romeo Sorrento che, in questa stagione, ha già alzato al cielo Coppa Italia e Supercoppa di A3 ed è a un solo e singolo set dalla promozione in A2.

Ma ecco che, sull’orlo del precipizio, i rinoceronti trovano slancio, grinta e lucidità. Il resto lo fa il clima magico di una VHV Arena popolata da più di mille anime. Un punto dopo l’altro, l’impresa si compie. La vittoria al tie-break prende forma: si va a gara 5. E l’appuntamento è al PalaTigliana di Sorrento, domenica 18 (ore 18.30).

Uno dei grandi protagonisti di serata ha i modi garbati e la classe di Andrea Schiro, autore di 22 punti.
"È stata una partita di cuore, . Dal terzo parziale abbiamo spinto al massimo. Ci siamo detti che poteva essere l’ultimo set e, di conseguenza, dovevamo provarci fino alla fine e dare tutto. Così è stato: ci siamo caricati e l’abbiamo ribaltata".

Determinante il contributo di un ragazzo che si esalta nei play-off. Come era già accaduto la scorsa stagione.
"In realtà tutti si sono rivelati decisivi. È stata la più classica delle vittorie di squadra. Basti pensare che ha giocato ogni atleta entrato dalla panchina. E chiunque ha dato una mano. Ripeto, bravi tutti. Sorrento ci ha messo davvero a dura prova, ma siamo una squadra che ha carattere. E lo ha dimostrato".

Se potesse, Schiro si porterebbe l’intera VHV Arena in Campania, per il confronto che metterà in palio la promozione.
"Un palazzetto così pieno è qualcosa di incredibile. È anche grazie ai nostri tifosi se, nel terzo set, abbiamo cambiato marcia. Adesso spero che tutte le persone presenti alla VHV Arena per gara-4 – sorride lo schiacciatore – si trasferiscano a Sorrento per la sfida decisiva. Dal canto nostro, cercheremo di dare il massimo".

https://youtu.be/uUDBNFU7ymI

(fonte:Belluno Volley)