Pamio, l’infortunio è solo un ricordo: “Sono un’altra, voglio una squadra che sappia sorridere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Instagram @pamioalice
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Alice 100% Pamio. Non più a mezzo servizio, non più in campo stringendo i denti condizionata dalla riabilitazione. La schiacciatrice di Brescia ha iniziato la stagione alla grande e l’ultimo grave infortunio subito, quello alla spalla, sembra ormai un lontano ricordo. Ne è consapevole lei stessa: “So bene di essere un’altra giocatrice rispetto alla passata stagione – spiega alla collega Francesca Marmaglio sulle colonne del Giornale di Brescia –. Lo scorso campionato non sono mai stata in condizione eppure ho sempre giocato, saltando solo due match, cercando di sopportare al massimo il gruppo. Non è stato facile, ma sono cresciuta molto. Ho imparato che la qualità è meglio della quantità”.

foto Instagram @pamioalice

Pamio, notoriamente una che non si tira mai indietro, è riuscita a gestire al meglio il suo recupero anche grazie al sostegno della società, che ha sempre creduto in lei tanto da riconfermarla e nominarla capitano della squadra: “Mi sono sentita un buon punto di riferimento per il gruppo anche lo scorso anno e mi fa molto piacere – racconta Pamio – Credo che la mia determinazione, la mia costanza, possano essere d’esempio”.

E allora, da capitana, da giocatrice simbolo e d’esperienza, la numero 10 della Millenium ora pretende dalle sue compagne una cosa molto semplice, eppure di grande importanza: “Dobbiamo imparare che se si esce dal campo con i tre punti bisogna essere felici. Quando abbiamo vinto 3-0 in casa di Pescara ho voluto vedere solo sorrisi, anche se nel terzo set non abbiamo giocato benissimo”.

Sorrisi e determinazione devono essere dunque l’arma di Brescia per tentare di puntare ancora alla promozione. Parola di capitan Pamio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Play-Off A3, Acqui Terme cerca riscatto contro Reggio Calabria. Totire: “Vogliamo Gara 3”

A3 Maschile

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi vittoriosi 3-1 in Gara 1 di Semifinale Play-Off, è pronta a voltare pagina e provare il tutto per tutto per ribaltare la situazione al Palazzetto di Valenza e tornare nel capoluogo calabrese a disputare gara 3. Per compiere questa impresa la società chiama a raccolta tutti i tifosi e appassionati. 

A raccontare la gara è il coach di Acqui Terme Michele Totire: “L’unico rammarico della partita di andate è forse per un paio di palloni del terzo set che se avessimo vinto forse la partita avrebbe preso un’altra piega, ma ormai è passato: noi vorremmo tornare in Calabria a disputare gara 3. La Domotek ha fatto una grande partita ma soprattutto hanno saputo creare un vero e proprio evento attorno a questo bellissimo match dove ha vinto chi ha meritato non per demeriti altrui. Hanno giocato meglio di noi palloni importanti in un momento delicato".

"Sono una squadra solida e quadrata con alcune sicurezze che fanno molto bene. Hanno fatto un secondo posto in un girone difficile e meritano tanto quanto noi questa semifinale. Hanno meritato gara 1 ma con i nostri ragazzi ci siamo detti che vogliamo tornare a Reggio per disputare gara 3. Loro avevano una grandissima cornice di pubblico, per questo voglio invitare più gente possibile domenica a Valenza a spingere i nostri giocatori a dare il massimo, cosa che hanno già fatto a Reggio Calabria”

L’appuntamento è domenica 13 aprile 2025, alle 17:00 al Palazzetto dello sport di Valenza. In caso di parità, l’eventuale gara 3 si terrà mercoledì 16 aprile 2025, alle 20:30, nuovamente al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.

(fonte: Negrini CTE Acqui Terme)