Russia: alla Dinamo Kazan non bastano 21 punti di Pietrini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto VC Dinamo Ak-Bars
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Premia ancora la Dinamo Mosca il big match del quinto turno della Superleague femminile russa, giocato interamente nella giornata della mercoledì. La squadra della capitale si impone per 1-3 (20-25, 25-21, 22-25, 20-25) sul campo della Dinamo Kazan nonostante l’ottima prova di Elena Pietrini, autrice di 21 punti, e l’infortunio subito da Natalia Pereira alla fine del primo set (lussazione a un dito per lei). Goncharova (22 punti) e Kapustina (21) le top scorer per le ospiti, ma il fondamentale decisivo è stato il muro, con ben 17 block vincenti per le moscovite di cui 7 di Ekaterina Evdokimova.

La Dinamo Mosca resta a punteggio pieno al vertice della classifica insieme al Leningradka, che batte per 3-0 un’Uralochka Ekaterinburg ancorata al fondo della classifica. Kazan, alla prima sconfitta stagionale, scivola invece al quarto posto dietro al Proton Saratov (3-0 all’Atom Kursk) e alla pari della Dinamo Krasnodar (3-1 allo Zarechie Odintsovo). Oggi pomeriggio il posticipo tra Dinamo Metar e Lokomotiv Kaliningrad: la squadra di Ebrar Karakurt, dopo i cattivi risultati di inizio stagione, ha cambiato rotta accogliendo le dimissioni di Konstantin Sidenko e promuovendo in panchina il bulgaro Radoslav Arsov, tecnico della squadra B ma anche ex allenatore del Vandoeuvre Nancy in Francia.

(fonte: BO Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Suntory Sunbirds trionfa nella SV.League, è l’undicesimo titolo nazionale per la formazione giapponese

Mondo

In Giappone i Suntory Sunbirds di Osaka hanno conquistato l'11º titolo nazionale e sono diventati i primi campioni della rinnovata Daido Life SV.League, battendo i JTEKT Stings nella finale al meglio delle tre partite. Dopo la rimonta di sabato (da 0-2 a 3-2), i Sunbirds hanno chiuso la serie lunedì con un netto 3-0 (29-27, 25-16, 25-22), davanti a quasi 10.000 spettatori alla LaLa Arena TOKYO-BAY.

Il Suntory Sunbirds si conferma una potenza assoluta del volley giapponese, aggiungendo un nuovo trofeo alla propria bacheca. Per i JTEKT Stings, una prova di grande carattere ma che non è bastata a fermare l’esperienza e la qualità della squadra di Osaka.

Con 21 punti all’attivo, l’opposto russo Dmitriy Muserskiy è stato ancora una volta il miglior marcatore della partita. Oltre a tre muri vincenti e un ace, ha messo a segno 17 punti in attacco con un’efficacia del 50%. Gli schiacciatori Ran Takahashi (71% di successo in attacco, due ace e un muro vincente) e il cubano naturalizzato Alain De Armas hanno contribuito alla vittoria dei Suntory rispettivamente con 18 e 10 punti.

Dall’altra parte, tre giocatori in doppia cifra per gli JTEKT Stings Aichi: l’opposto Kento Miyaura e lo schiacciatore brasiliano Ricardo Lucarelli con 11 punti ciascuno e l’americano Torey DeFalco con 10 punti.

"Oggi sono stato davvero felice di vedere i giocatori mettere in campo ciò su cui hanno lavorato durante tutta la stagione. Hanno alzato il livello nei momenti decisivi e mostrato una forte volontà di raggiungere l’obiettivo. La partita è stata molto dura, ma alla fine siamo riusciti a sfruttare la nostra esperienza per conquistare la vittoria. Questa finale è stata come una festa del volley. Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti i giocatori, a tutto lo staff e a tutti i membri della famiglia Suntory", ha dichiarato l’allenatore francese dei Suntory Sunbirds, Olivier Lecat.

"Penso che oggi i nostri avversari fossero un passo avanti nei momenti chiave della partita - ha commentato Michal Gogol, allenatore polacco dei JTEKT Stings - Abbiamo avuto le nostre occasioni, soprattutto nel primo set, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Questo ha inciso anche sul secondo set. Nel terzo abbiamo cambiato la posizione dello schiacciatore e siamo tornati in campo con una determinazione rinnovata. Con il grande sostegno dei nostri tifosi, siamo riusciti a rimontare bene. Tuttavia, nei momenti decisivi finali, il Suntory è stato nuovamente superiore, e credo che sia stato questo a determinare l'esito del match. Anche dopo la deludente sconfitta di sabato, siamo riusciti a lottare con tutto quello che avevamo fin dal primo pallone. Sono davvero orgoglioso di tutti i ragazzi della squadra".

(fonte: Volleyball World)