Nel quarto turno del girone d’andata del campionato di serie B2 (girone E), domani sabato 28 ottobre, la Pallavolo San Giorgio affronta la giovane compagine veronese con l’obiettivo do fare bottino pieno, sfruttando il turno casalingo.
Reduci da tre vittorie consecutive le ragazze dalle divise di gioco giallobiancoblù Capra ospiteranno tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica, lo Spakka Volley Spacer, squadra proveniente da Villa Bartolomeo, provincia di Verona, retrocessa dalla B1 e che in questa stagione ha puntato sulla crescita di un organico rinnovato e ringiovanito.
Al momento le veronese, nell’ultima giornata sono state sconfitte dal Top Volley Villafranca, occupano l’ultima posizione in classifica con zero; nonostante il divario di otto punti coach Matteo Capra predica calma ed attenzione: “Finalmente torniamo a giocare in casa e dobbiamo dimostrare di aver superato il momento di difficoltà di gioco delle ultime settimane. Pian piano le ragazze stanno rientrando tutte dai vari infortuni e questo ha finalmente alzato il livello degli ultimi allenamenti . Giochiamo contro una squadra giovane che avrà stimoli e nulla da perdere. Pensiamo a partita per partita e continuiamo a lavorare”. Per la Sangio l’occasione è ottima per restare ai vertici della classifica, visto lo scontro diretto tra la capoclassifica Cerea e la Pallavolo Alsenese, seconda a pari punti di Tonini e compagne.
Non ci sono precedenti ed ex di turno. Dirigeranno l’incontro Natasha Santoro e Gloria Salvati di Bologna, fischio d’inizio alle ore 18.