foto Lega Volley

Trento pronta a sfoggiare lo scudetto davanti al proprio pubblico: “Momento atteso da tutti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si gioca nell’imminente weekend il secondo turno di regular season di SuperLega Credem Banca 2023/24. Per l’Itas Trentino arriverà il momento del debutto casalingo stagionale: alla ilT quotidiano Arena di Trento i Campioni d’Italia riceveranno la visita della Gioiella Prisma Taranto in uno dei due anticipi programmati per sabato (l’altro è Verona-Modena). Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30 del 28 ottobre: cronaca diretta su Radio Dolomiti e live streaming su Volleyball Tv.

A poco più di cinque mesi dalla serata che le regalò il quinto scudetto della sua storia, la squadra gialloblù torna a giocare una partita ufficiale nel proprio impianto, con l’obiettivo di continuare la corsa in campionato iniziata già domenica scorsa a Cisterna di Latina col successo in rimonta al tie break.

“L’esordio di fronte al nostro pubblico è un momento particolarmente atteso da tutti noi e per me sarà sicuramente molto emozionante – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli, alla prima casalinga della sua gestione – . Arriviamo a questo match con le sensazioni positive che ci ha garantito la vittoria del precedente weekend a Cisterna, in cui abbiamo saputo far fronte alle difficoltà con il contributo del gruppo”.

I quattro giorni di allenamento al completo in più rispetto al precedente turno ci hanno permesso di aggiungere alcune idee sulle quali focalizzarci già rispetto a questo appuntamento. Avremo bisogno di conservare lo stesso spirito battagliero messo in mostra nel Lazio e inoltre abbiamo la necessità di aggiungere continuità soprattutto in termini di attenzione. Taranto è una squadra che ha nel suo roster tanti giocatori di qualità; dobbiamo essere bravi a prendere in mano subito le redini del gioco per evitare che possano esaltarsi nel prendere il ritmo”.

Il tecnico dell’Itas Trentino recupererà Berger e potrà quindi contare sull’intera rosa a propria disposizione. Il fischio d’inizio del match sarà preceduto da un momento particolarmente significativo per due dei grandi protagonisti della precedente stagione gialloblù: Alessandro Michieletto e Marko Podrascanin riceveranno infatti i Premi della Lega Pallavolo Serie A relativi al campionato 2022/23, rispettivamente quale miglior schiacciatore e come miglior muratore.

Curiosità – In ben diciotto occasioni su ventitré precedenti stagioni di massimo campionato nazionale già disputate, la squadra maschile di Trentino Volley ha vinto la prima gara casalinga: le uniche cinque sconfitte sono relative alle annate 2004/05 (Trento-Perugia 1-3), 2006/07 (Trento-Taranto 2-3), 2012/13 (Trento-Vibo 1-3), 2017/18 (Trento-Milano 2-3) e 2020/21 (Trento-Verona 0-3). Quella di domenica sarà la partita ufficiale numero 998 del Club di via Trener, la 457° in casa, dove sino ad ora ha collezionato 360 vittorie ed in regular season e non perde dal 12 febbraio (2-3 con Perugia). In tale circostanza Daniele Lavia collezionerà la 100° presenza in campo con Trentino Volley; il suo ruolino di marcia parla di 47 partite nella stagione 2021/22, 51 nella 2022/23 e una in quella attuale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI