La Bartoccini Fortinfissi Perugia torna ad assaporare la magia del PalaBarton dopo più di tre settimane dall’esordio in campionato con la Banca Valsabbina Brescia. Nella seconda e terza giornata di regular season sono arrivati due successi, entrambi in trasferta, contro Bologna e Talmassons; la classifica recita 7 punti per le “Black Angels”, terze a pari merito con Brescia e alle spalle di Busto Arsizio e Messina. E domenica 29 ottobre le perugine riceveranno la visita della Nuvolì Altafratte Padova. Le venete di coach Rondinelli sono penultime in classifica con un solo punto all’attivo, ma dopo aver affrontato proprio le prime tre squadre della classifica.
“Padova è una neopromossa che ha cambiato davvero poco rispetto alla passata stagione – afferma Guido Marangi, secondo allenatore di Perugia – hanno inserito solo un paio di pedine nuove. Ne consegue che avranno un affiatamento importante. La classifica è illusoria perché hanno affrontato tutte squadre di alta classifica, cosa che capiterà anche in questa giornata“.
“Guardando nella nostra metà campo – continua Marangi – posso dire tranquillamente che la condizione generale della squadra è in crescita. La stessa Montano, che ha saltato gran parte della preparazione per problematiche fisiche, sta lentamente trovando la giusta condizione, con le compagne che stanno mettendo tutte qualcosa in più per supportarla e compensare questa situazione. In generale anche l’ultimo allenamento con Roma ha fornito buone indicazioni. Serve limitare quei cali momentanei che si sono presentati durante queste prime gare. Come ci si lavora? Magari richiamando all’attenzione le atlete quando si percepisce che il ritmo dell’allenamento sta calando“.
Marangi non ha dubbi sul fatto che il pubblico di casa sarà di grande supporto: “Giocare al PalaBarton è una cosa bellissima. Speriamo di ritrovare l’ottimo pubblico della prima giornata. Fa davvero piacere quando sugli spalti c’è gente che non smette di sostenerti. In questa prima parte di stagione il calendario ci propone più trasferte che gare casalinghe. Per esempio mercoledì andremo a Soverato e domenica prossima a Pescara. Ma questo non è un problema“.
I biglietti per assistere al match sono acquistabili il giorno stesso della partita sia online su LiveTicket che presso il botteghino del PalaBarton. Il prezzo del biglietto unico è di 5 euro, mentre la tribuna vip costa 15 euro. Il match sarà arbitrato da Andrea Bonomo e Luca Pescatore e sarà visibile in diretta streaming gratuita su Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)