Trento, Marco Sinibaldi: “Non dobbiamo fare gara contro nessuno, lavoriamo per mantenere la categoria”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

E’ il più giovane allenatore di serie A: Marco Sinibaldi ha assunto la guida dell’Itas Trentino nella sua prima storica esperienza nel campionato di Serie A1 femminile, con l’obiettivo è costruire un’identità tecnica ed emotiva di un gruppo con qualche veterana ma anche con tantissime giovani da lanciare su grandi palcoscenici.

“È un’emozione fortissima – confessa Sinibaldi a Marcello Oberosler, che lo ha intervistato per Il T Quotidiano– . Sono onorato di essere qui con questo ruolo, è un’opportunità che sto cercando di vivere con tutto me stesso. Trento è un club modello sotto ogni punto di vista. Sto vivendo questa avventura con determinazione e concentrazione, ma anche con entusiasmo e genuina felicità”.

“Questo è un gruppo per ora bellissimo da allenare: c’è impegno, c’è consapevolezza, c’è fame di migliorare, di affermarsi, di essere protagonista. Ci sono tutti gli ingredienti per pensare che durante la stagione ci sia un miglioramento individuale e di squadra importante”.

Nelle prime sfide ufficiali sono arrivate sconfitte che però nascondono tanti buoni segnali: “Abbiamo tante giocatrici con grandi margini di crescita ma scarsa o nessuna esperienza in Serie A1: la squadra da questo punto di vista non è omogenea, ma quello che vedo è uno spirito di cooperazione e di unità di intenti davvero promettente”.

Il messaggio che voglio far arrivare alla squadra – conclude – è che non dobbiamo fare gara contro nessuno: dobbiamo provare a sfruttare ogni domenica, ogni partita, ogni opportunità per arrivare ai punti che servono per mantenere la categoria. Giochiamo a viso aperto, costruiamo una nostra identità tecnica ed emotiva: il resto lo farà il campo. È inutile pensare a chi mettersi dietro”.

(fonte: Il T Quotidiano)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Out A3, 4ª giornata: in programma sabato Brugherio-Campobasso e Napoli-Ancona

A3 Maschile

Il Girone Play Out A3 Credem Banca arriva al penultimo turno di andata. Sabato 5 aprile (ore 18.00), sono in programma i due match della 4ª giornata, mentre si fermerà ai box la capolista BCC Tecbus Castellana Grotte, attualmente in vetta da imbattuta a quota 8 punti. In campo le altre quattro squadre.

Terza in graduatoria a 3 punti dopo il successo netto in casa contro Napoli, il team dei Diavoli Rosa Brugherio è di scena di nuovo al Centro Sportivo Paolo VI nella speranza di capitalizzare la carica del proprio impianto nella sfida inedita contro l’EnergyTime Campobasso, reduce dal turno di riposo e ancora ferma al palo in classifica, ma intenzionata a riscattarsi.

Di peso per l’economia del Girone anche l’incontro previsto alle 19.00 al PalaSiani tra i padroni di casa di Gaia Energy Napoli, a secco di punti dopo la trasferta senza acuti in Brianza, e The Begin Volley Ancona, seconda forza degli spareggi salvezza con un tesoretto di 5 punti messo in cascina dopo il tie-break perso tra le mura amiche contro la prima della classe. Un faccia a faccia inedito in cui i giganti dorici sono chiamati a un exploit interno visto che poi riposeranno al giro di boa. David Umek è a 5 attacchi vincenti dal traguardo dei 1.500 in carriera.

4ª Giornata di Andata – Play Out A3 Credem Banca

Sabato 5 aprile 2025, ore 16.30
Diavoli Rosa Brugherio – EnergyTime Campobasso

Arbitri: Laghi Marco, Viterbo Dalila
Video Check: Presti Roberta
Segnapunti: Pisani Letizia
Diretta YouTube Legavolley

Sabato 5 aprile 2025, ore 19.00
Gaia Energy Napoli – The Begin Volley Ancona

Arbitri: De Sensi Danilo Domenico, Palumbo Christian
Video Check: Rossi Claudio
Segnapunti: Cristofani Francesca Pia
Diretta YouTube Legavolley

Riposa: BCC Tecbus Castellana Grotte

Classifica Girone Play Out A3 Credem Banca
BCC Tecbus Castellana Grotte 8, The Begin Volley Ancona 5, Diavoli Rosa Brugherio 3, EnergyTime Campobasso 2, Gaia Energy Napoli 0.

1 incontro in più: BCC Tecbus Castellana Grotte e The Begin Volley Ancona.

(fonte: LVM)