Settimana da incorniciare per le Daejeon Red Sparks nella V-League femminile coreana: la squadra rossonera compie una doppia impresa, prima battendo per 3-2 le Heungkuk Life Pink Spiders di Marcello Abbondanza, fino a quel momento imbattute, e poi ripetendosi con il 3-0 ai danni della capolista Hyundai E&C Hillstate. La partita contro Kim Yeon-Koung e compagne è degna di nota per il punteggio del quarto set (7-25, il divario più alto nella storia del campionato) e per i 31 punti dell’indonesiana Megawati Hangesti Pertiwi, mentre contro la Hyundai è stata protagonista l’ex Talmassons e Martignacco Giovanna Milana, autrice di 18 punti con 4 ace.
L’unica squadra ancora imbattuta è il GS Caltex, che ha giocato soltanto tre partite ma le ha vinte tutte, anche se nell’ultima ha dovuto rimontare dallo 0-2 sul campo delle Pepper Savings Bank: scatenata Giselle Silva con 40 punti, mentre dall’altra parte Yasmeen Bedart-Ghani ne ha siglati 23. Continua invece la crisi delle campionesse in carica dell’Expressway, sconfitte dall’IBK con un’altra rimonta da 0-2 a 3-2: 34 punti per Brittany Abercrombie.
Nel campionato maschile prosegue il dominio incontrastato del Woori Card, protagonista di 5 vittorie in altrettante partite: l’ultima per 3-0 ai danni del Kepco Vixtorm di Ter Horst. In precedenza il Woori aveva superato anche i campioni uscenti KAL Jumbos per 3-2 in una gara destinata a rimanere nella storia come la più lunga di sempre in V-League (165 minuti), ma anche per i 47 punti dello sloveno Matej Kok e le 277 vittorie del tecnico Shin Young-Cheol (un altro record). Contro l’OK Financial Group arriva il terzo successo consecutivo per i Samsung Bluefangs, guidati da Yosvany Hernandez con 26 punti, mentre non riescono a sbloccarsi gli Hyundai Skywalkers.
(fonte: The Spike)