Foto Lube Volley

Adis Lagumdzija: “Vogliamo crescere gradualmente. Credo in questa Lube”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Era stato protagonista in negativo in occasione della sconfitta interna contro Monza, suo esordio ufficiale con la maglia della Cucine Lube Civitanova. Ma il riscatto è arrivato immediato, per lui come per la squadra, nel match sul campo della Pallavolo Padova, in cui Adis Lagumdzija ha recitato da top scorer con 14 punti personali e turni di servizio decisivi. “La nostra battuta ci ha spianato la strada” ammette l’opposto turco, che poi aggiunge: “Oggi abbiamo giocato molto meglio rispetto alla gara interna con Monza. Volevamo migliorare gradualmente il nostro livello e oggi in campo si è visto. L’obiettivo è esprimere già martedì in Supercoppa una pallavolo migliore. Ci aspetta la gara da dentro o fuori con Piacenza: un ostacolo duro, ma credo in questa Lube“.

Non eravamo contenti dopo la prima giornata – aggiunge Aleksandar Nikolov questa sera l’umore è molto più alto. Parlo per me e per tutta la squadra. Credo di aver preso bene il ritmo in battuta variando più del solito. Adesso testa alla Supercoppa, ovviamente andiamo lì con l’ambizione di vincere. L’anno scorso ci è mancato davvero poco, abbiamo perso in cinque set, ma eravamo avanti. Speriamo di portarla a casa!“.

Frena gli entusiasmi Luciano De Cecco: “Siamo contenti, ma la nostra pallavolo è ancora lontana dalle aspettative. Dobbiamo mettere un mattone alla volta. Oggi abbiamo giocato meglio, esprimendoci bene, ma sbagliamo ancora un po’ troppo. La Supercoppa? Per me siamo un pelo sotto rispetto alle tre rivali, ma andremo a giocarcela a Biella mettendo in campo tutto quello che abbiamo“.

Il risultato è molto importante – sottolinea infine Chicco Blenginiquesta è una fase in cui si possono far delle considerazioni, ma mai tirare le somme. Al di là degli avversari di turno, bisogna saper leggere bene i match perché ci sono troppi aspetti ancora da sistemare. Alcuni problemi ci saranno sempre perché i rivali faranno la loro parte, ma altre cose miglioreranno col tempo. In questo momento sarebbe frustrante come approccio cercare di far funzionare un po’ tutto. Noi abbiamo cercato di ottimizzare le qualità, non solo le individualità. Bisogna essere pazienti con le proprie imperfezioni. Sono contento per i progressi di Anzani, che questa sera è entrato con buoni turni al servizio favorendo il muro-difesa. Deve continuare a lavorare e trovare la condizione“.

(fonte: Lube Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI