Foto Volley Modena

B1 femminile: il Volley Modena conquista il primo punto contro la capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Manca ancora l’appuntamento con la vittoria al Volley Modena nel campionato di Serie B1 femminile, ma nel big match del Guarini contro la Giusto Spirito Rubiera la squadra modenese vende cara la pelle, si porta avanti per 2-1 conquistando i primi set ed il primo punto in classifica prima di cedere alla capolista, reduce da un grande avvio di campionato. Davanti ad una tribuna gremita va in scena una sfida dagli alti contenuti tecnici, dove le ospiti reggiane sbagliano poco e nulla costringendo le gialloblù ad una prova sopra le righe.

Seppur i risultati non abbiano ancora sorriso, le ragazze di coach Di Toma hanno messo in mostra ancora progressi trascinate da una Bozzoli inarrestabile e autrice alla fine di ben 32 punti. Con una settimana in più di allenamenti nelle gambe anche Bartesaghi inizia a scaldare i motori arrivando a quota 22, ma sono gli automatismi di squadra a funzionare sempre meglio compreso il fondamentale del muro con tanti palloni toccati e 8 vincenti.

Il primo set vede le modenesi partire avanti per poi subire i turni di battuta potenti e precisi di Giardi e Bianchini dall’altra parte della rete. Sul 20-15 per le ospiti, però, le gialloblù reagiscono e si riportano a contatto, ma come sempre successo nelle prime tre uscite stagionali i finali di set non sono fortunati e Rubiera chiude 25-21 a proprio favore.

Al cambio campo la partita rimane in grandissimo equilibrio, però, e il secondo parziale è un testa a testa vero e proprio dove questa volta ai vantaggi il Volley Modena rompe il digiuno e strappa il momentaneo pareggio. Galvanizzate dal tabù sfatato capitan Fiore e compagne prendono in mano le redini dell’incontro, Rubiera rimane sempre a contatto, ma nel terzo set il finale è tutto marchiato Bozzoli che inarrestabile in attacco porta avanti le sue con un ottimo 25-21.

La gara si allunga, si fa ancora più emozionante, ma la capolista che ha lasciato intanto per strada i primi set ed il primo punto della stagione non vuole concedere di più. Gli errori vengono limitati al minimo, nella fase centrale del set è Modena a commettere qualche errore in più nel tentativo di dare uno strappo e allora il piccolo allungo di 4 punti delle ospiti diventa fatale e porta la gara al tie break. Nel quinto ed ultimo parziale, come sempre, tutto può succedere e le modenesi lo interpretano spingendo forte, senza paura, sempre con il naso avanti fino al finale dove, in volata, le reggiane trovano il guizzo per portare a casa la vittoria con il minimo margine 15-13.

Per il Volley Modena rimangono ottimi segnali di crescita, il primo punto in classifica e ora la voglia di sbloccarsi anche per quanto riguarda la casella delle vittorie nel derby vero e proprio tutto modenese in programma sabato a Sassuolo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI