Under 18 femminile: doppia vittoria per Montecchio Maggiore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Unione Volley Montecchio Maggiore
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Fine settimana da incorniciare per l’Unione Volley Montecchio Maggiore. Non solo il successo delle “grandi” contro Mondovì in Serie A2, ma anche una duplice vittoria delle giovanili, che hanno trionfato sia in Prima Divisione che nel campionato Under 18.

Sabato 28 ottobre la squadra di coach Michela Raffaello ha sbancato il palazzetto di Grisignano, animato da un tifo implacabile e sportivo, con un netto 0-3 sul Poiana&Aurora 76 (19-25, 22-25, 18-25). Partita vibrante e sostanzialmente equilibrata, con tutti i parziali che hanno curiosamente seguito lo stesso copione. Padrone di casa in vantaggio (anche rotondo) a metà set, per poi subire la prepotente rimonta dell’UVMM.

Matura e solida la prova delle ragazze di Montecchio, precise in ricezione e agevolate da una regia che ha ben distribuito il gioco d’attacco tra centri e banda. Nelle fasi salienti dei tre set si sono visti ottimi progressi a livello di convinzione e concentrazione, che lasciano ben sperare per la prossima sfida casalinga di Prima Divisione contro Marola (sabato 4 novembre).

Il giorno dopo, domenica 29, sono cambiate avversarie, luogo e competizione, ma il risultato prodotto dall’Unione Volley Under 18 è stato sempre lo stesso: secco 3-0 contro Longare, che vale la vetta della classifica, a punteggio pieno, in condivisione con Trissino. Match a senso unico quello andato in scena al Palacollodi, soprattutto nei primi due set, dove le ragazze di coach Raffaello si sono imposte, in entrambi, per 25-15, conducendo con piglio, personalità e tecnica.

Terzo parziale a due volti. Montecchio scappa e, in un amen, si porta sul 18-9, facendo presagire un rapido fine match. La riscossa di Longare, unitamente ad un leggero calo di concentrazione delle padrone di casa, regala invece un finale ricco di pathos, giocato punto a punto, con l’UVMM che la spunta sul filo di lana (25-23). Prossimo impegno nel campionato Under 18 domenica 5 novembre a Lonigo, per difendere il primato conquistato.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

Superlega Maschile

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte il secondo round delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca. Gara 1 non ha deluso le aspettative grazie a giocate di qualità e set combattuti. Alla fine, sono state le formazioni di casa a esultare per il successo.

Nel fine settimana si entra nel cuore delle due serie. Sabato 12 aprile, alle 18.00, in diretta su Rai Sport, la Cucine Lube Civitanova cerca una vittoria rigenerante con la Sir Susa Vim Perugia tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum dopo la sconfitta esterna della settimana scorsa con il massimo scarto. Uno stop frutto della capacità dei Block Devils di approfittare delle disattenzioni degli ospiti e di cambiare ritmo al match nei momenti più delicati azzeccando le accelerate decisive nei finali di set. Forti di una sola sconfitta casalinga, i marchigiani puntano sul fattore campo per ripartire e impattare la serie. Prima dell’inizio del match, l’opposto marchigiano Adis Lagumdzija verrà premiato come Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off. 

Lo stesso proposito della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che alle 18.00 di domenica vuole rialzarsi in un PalaBancaSport sold out contro l’Itas Trentino in diretta su Rai Sport e DAZN. La formazione emiliana nel primo match alla ilT quotidiano Arena ha sprecato i palloni della vittoria e ora si è ritrova sotto 1-0 per la resilienza dei rivali, capaci di stringere i denti e saper soffrire nelle fasi cardine. L’equilibrio tra le due rivali lascia potrebbe far presagire un lungo faccia a faccia. Tutte le sfide saranno in diretta su VBTV. 

La situazione dopo Gara 1
Trento è avanti 1-0 nella serie con Piacenza
Perugia avanti 1-0 nella serie con Civitanova

Gara 2 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 12 aprile 2025
ore 18.00
Civitanova – Perugia

Domenica 13 aprile 2025
ore 18.00
Piacenza – Trento

(fonte: LVM)