Foto Dentil Praia Clube

Brasile: il Praia Clube batte il Minas e vince il campionato mineiro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Primo titolo stagionale per il Dentil Praia Clube: le campionesse del Brasile hanno battuto per 3-0 il Gerdau Minas (25-17, 29-27, 25-19 i parziali) nella gara decisiva del campionato mineiro, conquistando il titolo statale per la nona volta nella sua storia. La partita era di fatto la finale di un quadrangolare a cui hanno partecipato anche Brasilia e Mackenzie Cia do Terno, entrambe sconfitte nettamente per 3-0 nelle precedenti sfide con Minas e Praia.

Ormai da 10 anni il torneo è un affare privato tra le due squadre: lo scorso anno fu il Minas ad aggiudicarselo, mentre quest’anno le giallonere hanno prevalso nettamente in un’edizione dal particolare valore simbolico perché dedicata alla memoria di Walewska, la leggendaria centrale recentemente scomparsa (la cui ultima squadra di club era stata proprio il Praia).

Grande protagonista del match l’ex Cuneo Sofya Kuznetsova, autrice di 20 punti; per il Praia in doppia cifra anche Dobriana Rabadzhieva (10). Il Minas ha recuperato all’ultimo Thaisa e la dominicana Yonkaira Peña, appena rientrata dai Giochi Panamericani, ma è rimasta in partita soltanto nel secondo set: ben 11 gli errori concessi dalla squadra di Nicola Negro nel solo terzo set. Il Minas, comunque, avrà presto l’occasione per rifarsi: già venerdì 3 novembre le due formazioni si ritroveranno di fronte nella finale di Supercoppa.

(fonte: Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI