Foto Deborah Frittoli/Canottieri Ongina Volley

B maschile: Ongina, Mattia Bertuzzi commenta la vittoria sull’Anderlini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Altri tre punti che danno morale e classifica, oltre alla possibilità di affrontare con più tranquillità il turno di sosta e il periodo di lavoro in vista della ripresa. In Serie B maschile, la Canottieri Ongina ha dato continuità al primo successo contro l’Asola Remedello (3-1) espugnando in quattro set il campo dell’Anderlini Modena, mentre nel prossimo weekend i gialloneri osserveranno la giornata di riposo prevista dal calendario per i piacentini. Tra i protagonisti della scorsa vittoria il centrale Mattia Bertuzzi, autore di 16 punti dei quali la metà a muro.

Missione compiuta, seppur con qualche difficoltà – le sue parole – nei primi due set sembrava anche una lotta contro noi stessi, avevamo il freno a mano tirato, poi con calma con la testa abbiamo risolto alcune situazioni. Anderlini è una squadra giovane che non ha mollato ed è stato un match impegnativo. Sono arrivati tre punti che ci portano un po’ più in alto in classifica dove vorremmo stare; inoltre, è una bella iniezione di fiducia per il morale“.

Singolare anche la prestazione di Bertuzzi, che fino a inizio terzo set era ancora a secco nel tabellino prima di “scatenarsi” nei successivi due parziali: “Anch’io avevo il freno a mano tirato, nel mio caso era un blocco più mentale, a volte mi faccio condizionare molto dalle situazioni, poi sono riuscito a sciogliermi“. Nonostante un periodo di difficoltà legato a situazioni fisiche e assenze, la Canottieri Ongina è riuscita a stringere i denti e a rialzarsi: “Facciamo leva – commenta Bertuzzi – sulla nostra voglia di vincere e sul lavoro quotidiano in palestra. L’affinità di squadra sta crescendo e stiamo migliorando anche alcuni nostri difetti, soprattutto nel muro-difesa“.

Dopo la sosta, la Canottieri Ongina andrà a far visita alla Kerakoll Sassuolo (sabato 11 novembre ore 18,30): “Sarà una partita molto difficile – conclude il centrale – fin qui non ha mai perso, è molto organizzata e sbaglia poco, in più giochiamo in trasferta. Contro questo tipo di formazioni facciamo un po’ fatica, dovremo lavorare molto sulla nostra attenzione“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI