Foto Daniele Marangoni/Vicenza Volley

B1 femminile, Spinello (Vicenza): “Contro Padova sfruttiamo il fattore campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Una serata storta da archiviare per guardare subito avanti con fiducia. Sabato scorso, a San Donà di Piave, Vicenza Volley ha incassato il primo ko stagionale in B1 femminile (girone B) al cospetto del Cortina Express Imoco, dopo le precedenti due vittorie. Sabato 4 novembre alle 20.30 le ragazze di Mariella Cavallaro torneranno a giocare tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Vicenza, sfidando la Banca Annia Aduna Padova.

A fare il punto della situazione è Natasha Spinello, palleggiatrice e capitana delle beriche: “L’Imoco è una squadra molto competitiva soprattutto in casa, sono complete: ricevono, difendono, hanno un muro alto e nel complesso un ottimo potenziale. È la classica squadra giovane che si può esaltare. Hanno battuto a mille, abbiamo subìto 12 ace che ci hanno tagliato le gambe. Abbiamo sofferto un po’ il pallone Mikasa, abbiamo provato a dare il massimo, ma loro erano cariche fin da subito e ci hanno lasciato poco spazio, anche perché abbiamo sbagliato tanto. È stata la classica serata storta da archiviare subito, ce lo siamo dette già nel viaggio di ritorno. Ci è servito da esperienza per lavorare ancora di più in settimana“.

Alla porta bussa Padova: “Vogliamo sfruttare il vantaggio di tornare a giocare in casa – continua Spinello – affrontando un altro avversario competitivo. Per quanto ci riguarda, la maturazione della squadra va bene, ci troviamo molto bene tra noi e ci aiutiamo, anche grazie al supporto del nostro staff. C’è un bel clima e si lavora bene“.

Infine la palleggiatrice conclude: “Mi trovo molto bene a Vicenza, mi sento a casa e anche la città mi piace molto. In campo, l’intesa con le attaccanti va bene, anche se con Chiara Costagli c’era già, avendo giocato insieme a Sant’Elia. Ovviamente c’è sempre da lavorare, ma tutto è sviluppato sul gioco veloce che è un po’ la mia caratteristica“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI