Foto Powervolley Milano

Milano in trasferta a Cisterna: “Partita da vivere come un passaggio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Riflettori nuovamente accesi sul campionato di SuperLega dopo la intensa due giorni della Del Monte Supercoppa; nell’anticipo di sabato 4 novembre, l’Allianz Milano sarà impegnata in trasferta contro il Cisterna Volley. Prima battuta alle 18 contro una formazione che dopo le prime due giornate di campionato è appaiata ai milanesi con un punto in classifica.

Meccanismi da oliare tra vecchi e nuovi elementi sia per la formazione di Guillermo Falasca, sia per quella di Roberto Piazza, chiamata a provare a raccogliere punti contro una squadra che nell’ultima stagione (e non solo nell’ultima) ha rappresentato spesso un’autentica bestia nera. Contro l’ex Top Volley, infatti, Milano ha disputato 22 partite perdendone 13 e vincendone solo 9. Non mancano gli ex: Yuki Ishikawa è passato dal Lazio nel biennio 2016-2018, Damiano Catania e Petar Dirlic nella scorsa stagione, mentre tra i pontini Alessandro Piccinelli, milanese di nascita, è stato protagonista in maglia Powervolley nel 2017-2018.

Ci aspetta un’altra partita da vivere come un passaggio – dice Roberto Piazza – un importante step per conoscerci meglio e crescere insieme. Sono consapevole di quello che potremo fare come squadra, ma ci dobbiamo arrivare passo dopo passo. Dall’altra parte troviamo una formazione ricca di giovani talenti e di giocatori di grande esperienza. Saremo su un campo che anche nel recente passato ci ha visto spesso deficitari. L’unica cosa che ho chiesto ai giocatori è di affrontare la partita per così dire con il coltello tra i denti. Nella consapevolezza che stiamo crescendo tutti insieme“.

La partita sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport +HD e in streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI