Aereo da Lamezia Terme a Roma e pullman fino a casa: la Bartoccini Fortinfissi Perugia ha fatto rientro dalla lunga trasferta calabrese di Soverato. Il successo per 3-0 contro le ragazze di coach Guidetti è già archiviato, la rotta del “vascello” delle Black Angels punta Pescara. Domenica 5 novembre, al Palazzetto Dello Sport “Corrado Roma” di Montesilvano, la Bartoccini darà battaglia all’attuale fanalino di coda del Girone A, la Sirdeco Pescara, ferma in fondo alla classifica a quota zero. Fischio d’inizio alle 17.
La schiacciatrice Gaia Traballi, MVP dell’ultima gara, fa il punto della situazione in casa perugina: “La trasferta di Soverato è andata bene anche per quanto riguarda il viaggio. L’aver usato l’aereo ci ha alleviato un po’ le fatiche e tutto è stato organizzato al meglio. In campo abbiamo fatto un’ottima partita secondo me. Dalla metà del primo set in poi siamo state sempre in controllo e credo ci siamo ben comportate in tutte quelle situazioni che non sono prevedibili o comunque allenabili in maniera specifica. Loro sono una buona squadra che fa vedere ottime cose in campo, per cui non era scontato“.
E adesso Pescara: “Non mi nascondo – dice con grande franchezza Traballi – rispettiamo l’avversario e non lo sottovaluteremo, ma i valori in campo sono chiaramente diversi e andremo lì per prendere i tre punti. Cercheremo di dare sempre il massimo di noi stesse“. La Sirdeco di coach Bosica e della grande ex di giornata Chiara Rumori (in forza alla Bartoccini Fortinfissi fino alla scorsa stagione), tra le mura di casa, è stata comunque capace di strappare un set a Brescia.
La numero 2 delle Black Angels si proietta poi anche alla prossima sfida casalinga, che vedrà Perugia di fronte all’attuale capolista Busto Arsizio, reduce dal posticipo di giovedì sera vinto per 3-0 contro Talmassons: “Ho visto la partita insieme a Irene Ricci – continua Traballi – la Talmassons con cui abbiamo giocato noi non è stata la Talmassons vista contro Busto. Per cui il risultato, secondo il mio parere, non è troppo indicativo. Di sicuro Busto è una grande squadra, ben costruita, che gioca bene e ambiziosa come noi. Sabato prossimo sarà una bellissima partita al PalaBarton. Ora giusto pensare a Pescara, ma la sfida con le lombarde non è lontana temporalmente“.
Il match sarà visibile in chiaro sulla piattaforma Volleyball TV. A dirigere la sfida del Pala Roma sarà la coppia arbitrale composta da Eustachio Papapietro e Marco Laghi. Al referto elettronico ci sarà Alessandro Tucci.
(fonte: Comunicato stampa)