Prestazione convincente e tre punti pesanti per ripartire di slancio. Serviva una vittoria e la GLS Salerno Guiscards non ha tradito le attese battendo a domicilio il Volley Volla. Capitan Corallo in campo dall’inizio è stata la novità di formazione scelta da coach Paolo Cacace.
Nel primo set della sfida, iniziata in ritardo con riscaldamento interrotto e poi ripreso, a causa di infiltrazioni d’acqua sul terreno di gioco, la GLS ha impiegato un po’ di tempo ad ingranare le marce giuste. Il parziale si è tenuto sul filo dell’equilibrio fin quando le padrone di casa si sono portate avanti di cinque lunghezze sul 16-11. È salita in cattedra Eleonora Sorrentino che ha trascinato la squadra fino alla nuova parità. I punti di Corallo e Giovagnoli hanno alimentato il punto a punto con Rossin che ha poi messo a terra il pallone del 21-23. Ancora parità ma l’allungo finale per il 23-25 è stato targato GLS.
Nel secondo set, le foxes hanno subito messo le cose in chiaro. Dal 2-1 Volla, con Sorrentino al servizio ecco nove punti di fila a spezzare subito l’equilibrio. La compagine di casa ha provato anche a rientrare ma la GLS non ha lasciato spazio alle partenopee, soprattutto a muro con Sorrentino, top scorer della serata con ben 20 punti. Nel finale di set ci ha pensato poi Giovagnoli a chiudere 16-25.
Due ace di Ruotolo e quattro punti di Sorrentino hanno aperto il terzo set con la GLS che è volata subito sul 2-8. Non c’è stata poi praticamente partita, con la formazione cara al presidente Pino D’Andrea che ha giocato in scioltezza, mettendo in mostra tutto il proprio potenziale. Spazio nel finale anche per la centrale Federica Sergio, all’esordio stagionale, con capitan Corallo e Giovagnoli che hanno chiuso i conti per il 14-25.
Con la seconda vittoria stagionale, la GLS Salerno Guiscards sale a quota sette punti dopo tre giornate del campionato di Serie C e sabato prossimo alla Senatore affronterà la formazione de I Koala Mignon: “All’inizio siamo state un po’ titubanti – ha dichiarato la palleggiatrice della GLS Salerno Guiscards, Simona Ruotolo – poi dopo siamo riuscite a dimostrare il nostro valore giocando con maggior convinzione e carica. Il rapporto con le centrali? In allenamento stiamo lavorando tanto con il coach per cercare di migliorare l’intesa per dare il meglio in partita. Il bilancio di questa prima parte di stagione penso sia positivo, possiamo fare tanto. Il gruppo c’è, siamo molto amalgamate e penso che possiamo raggiungere risultati importanti. Per quanto mi riguarda mi trovo bene con la società, lo staff, le compagne, mi sento a casa ed è come se stessi qui da anni“.
VOLLEY VOLLA-GLS SALERNO GUISCARDS 0-3 (23-25, 16-25, 14-25)
VOLLEY VOLLA: Barile, Cuscione, D’Apice, Di Vaio, Fiore, Lombarder, Mottola, Nurri, Russiello, Scibelli, Sepe, Simonelli, Crisci (L1), Capone (L2). All. Gambardella
GLS SALERNO GUISCARDS: Corallo 8, Cacace, Di Nicuolo 4, Giovagnoli 9, Miglino, Montuori, Rossin 3, Ruotolo 3, Sergio, Sorrentino 20, Vitiello, Chiappa (L), Verdoliva (L2). All. Cacace
ARBITRI: Dello Iacono di Napoli e Solimene di Avellino
(fonte: Comunicato Stampa)