Non capita spesso che le due grandi favorite per la vittoria finale si trovino di fronte già negli ottavi di finale di un torneo. È successo, grazie a un sorteggio beffardo, in Coppa di Germania: nel weekend si sono incontrate le eterne rivali Berlin Recycling Volleys e VfB Friedrichshafen e ancora una volta – come accaduto anche recentemente in Supercoppa – ad avere la meglio sono stati i berlinesi, che si sono imposti per 3-2 (25-20, 22-25, 26-28, 25-19, 15-13).
Nei quarti di finale il Berlin dovrà affrontare un’altra squadra di primo piano come l’SVG Luneburg, che ha superato nettamente il Baden Volleys Karlsruhe per 3-0. Hanno passato il turno anche Grizzlys Giesen, VC Bitterfeld-Wolfen, FT 1844 Freiburg e SWD Powervolleys Duren (dopo aver sofferto fino al tie break contro il Mondorf), mentre a firmare la sorpresa è stato il Blues Volley Gotha, squadra di seconda serie che ha eliminato i Netzhoppers battendoli per 3-0. Mercoledì l’ultima sfida tra Herrsching e Schuttorf.
Nel weekend si sono disputati anche gli ottavi della Coppa femminile: pronostici rispettati per tutte le big, soltanto il VC Wiesbaden ha dovuto ricorrere al tie break contro l’Erfurt. Nei quarti ci sarà subito una sfida importante tra Allianz MTV Stuttgart e Dresdner SC, mentre l’SC Potsdam affronterà il Rote Raben Vilsbiburg; gli altri due match saranno SSC Palmberg Schwerin–VfB Suhl e Wiesbaden-Ladies in Black Aachen.
(fonte: Volleyball Bundesliga)