foto Rinascita Volley Lagonegro

Lagonegro si aggiudica il tie break con Marcianise e consolida il secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ennesima maratona quella andata in scena sul campo di Casagiove, tra Marcianise e Lagonegro, due squadre agguerrite e senza alcuna voglia di mollare che arrivano dopo quasi 3 ore di gioco ad un sofferto ed avvincente tiebreak. 

Un primo set con Lagonegro che stenta a carburare e un Marcianise che invece tra le mura di casa ha voglia di far vedere ai propri tifosi quanto vale, non mollando mai la presa sui ragazzi di coach Lorizio, che giocano a mille e vincono meritatamente il primo set (25-18). La Rinascita però non ci sta, ed al cambio campo vuole a tutti i costi riprendere il match per mantenere la sua posizione di alta classifica.

Nel secondo (23-25) e terzo parziale (16-25) vediamo i campani, messi in seria difficoltà dalla Rinascita, con il duo Fioretti-Armenante che non molla la presa ed un Vaskelis in diagonale più agguerrito che mai. La rinascita c’è e si va sul 2 a 1 per i lucani.

Arriviamo al quarto set, equilibrato e giocato punto a punto, con i campani che cercano di far crollare le certezze della Rinascita e non mollano di un centimetro. Sono i ragazzi di coach Nacci questa volta ad avere la meglio (25-22) e si va nuovamente al tie-break (il terzo di fila nelle ultime 3 gare) .

Le due squadre hanno voglia di chiudere, hanno voglia di vincere e portare a casa il successo. È la Rinascita ad avere la meglio chiudendo il set 13-15 consolidando il suo secondo posto un classifica in attesa del big match di domenica prossima contro Macerata, attuale capolista del girone Blu.

Tim Montaggi Marcianise – Rinascita Lagonegro 2-3 (25-18, 23-25, 16-25, 25-22, 13-15)
Tim Montaggi Marcianise:
Alfieri 3, Gallo 14, Vetrano 11, Compagnoni 12, Dalmonte 25, Ballan 4, Foraboschi (L), Pascucci 0, Faenza 0, Cai 0, Cereda (L), Leone 9. N.E. Bizzarro. All. Nacci.
Rinascita Lagonegro: Piazza 1, Armenante 18, Miscione 5, Vaskelis 31, Fioretti 13, Pizzichini 0, Caletti (L), Fortunato (L), Bongiorno 1, Mastrangelo 0, Molinari 4, Nicotra 1. N.E. Dietre. All. Lorizio.
ARBITRI: Testa, D’argenio.
NOTE – durata set: 31′, 37′, 26′, 36′, 24′; tot: 154′.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI