Il trasferimento era nell’aria già da qualche giorno e da oggi è ufficiale: Beatrice Parrocchiale si trasferisce dall’Allianz Vero Volley Milano alla Savino Del Bene Scandicci. La società toscana, costretta a tornare sul mercato a causa dell’infortunio di Enrica Merlo (operata al ginocchio nei giorni scorsi), ha subito sondato la disponibilità del libero azzurro: la trattativa si è conclusa nel giro di una settimana. Per la giocatrice classe 1995 si tratta di un ritorno in Toscana, dove aveva vestito dal 2013 al 2019 la maglia di Firenze (in precedenza San Casciano) conquistando tra l’altro la storica promozione in A1.
La Vero Volley saluta dunque la giocatrice milanese dopo cinque stagioni, impreziosite dalla conquista della CEV Cup 2020-2021, e in un comunicato la ringrazia “per l’impegno e la professionalità dimostrate“, augurandole le migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera. A Scandicci il libero indosserà la maglia numero 11.
Come secondo libero resterà a Scandicci Martina Armini, mentre lascia la Savino Del Bene Alice Gay, ingaggiata con un contratto “a tempo” proprio per far fronte all’infortunio subito da Armini a inizio stagione. In un comunicato la società “ringrazia Alice per il contributo offerto in un momento di difficoltà per la nostra prima squadra e le augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera“.
(fonte: Comunicato stampa)