Alla buona prestazione nel Campionato di Serie C della Prima squadra allenata da Christian Marzolla e Dario Bovolenta hanno risposto le ragazze preparate da Matteo Bivi.
Il Psv Sider Ferrari ha vinto nel girone B di Coppa Rovigo il derby deltino contro l’Asd Volley Ariano 3-2(25-17, 15-25, 17-25, 25-18, 15-16) andando così a guidare la classifica a pari merito con la Polisportiva San Bortolo.
“È stata una partita intensa contro una squadra che ci ha tenuto testa – commenta Coach Bivi -. L’Ariano ha portato via un punto meritatamente, noi siamo riuscite ad avere la meglio grazie alla nostra superiorità fisica. È stata una bella partita dove abbiamo faticato, ma che siamo riuscite a vincere”.
Venerdì alle 21 il Project andrà in trasferta in casa dell’Adria (terzo attualmente nel girone) e sarà un derby nel derby come sottolinea il Coach: “Abbiamo delle giocatrici che l’anno scorso giocavano con le adriesi in quell’esperimento che era stato fatto tra le nostre società. Sarà una battaglia perché si percepisce una certa rivalità pallavolistica tra le ragazze”.
Chiude al primo posto nel Girone C pure l’Intercambio Bombole Under 18 che ha sconfitto il giorno di Ognissanti la Virtus Slimar 3-0 (25-20, 25-12, 25-17) mentre domenica ha battuto 3-0 (25-15, 25-13, 25-18) l’Adria Volley . “Abbiamo perso soltanto la partita d’esordio, poi non abbiamo lasciato sul campo neanche un set” dichiara soddisfatto Bivi. Prossimo step sarà il 20 dicembre quando il Psv ospiterà in casa il Crg Villadose.
Guida la classifica anche l’Under 14 a pari merito con la Polisportiva San Pio X che però, rispetto alle deltine, ha perso due set. Il Project ha invece vinto l’ultimo scontro in casa dell’Ariano per 3-0 (25-21, 25-7, 25-18).
“Dopo due partite siamo a punteggio pieno senza aver perso neanche un set – evidenzia Bivi -. Sabato ci incontreremo con l’Adria. Per noi sarà una sorta di test perché non potrò contare su tutta la rosa a disposizione e quindi vedremo cosa accadrà”.
Piena soddisfazione anche da parte della Società: “Questa stagione è cominciata nel migliore dei modi – commenta il Presidente Mirco Mancin -. Dopo il Covid abbiamo stretto i denti e lavorato a testa bassa per riprendere in mano il nostro vivaio. Le ragazze stanno crescendo nei fondamentali, ma anche di personalità. Cominciano a sentire l’attaccamento alla maglia e di certo vincere aiuta il morale. L’invito che faccio è di rimanere concentrati e non perdere di vista l’obiettivo che è e deve rimanere fare della bella pallavolo”.
(Fonte: comunicato stampa)