La Mint Vero Volley Monza continua a volare altissimo e porta a casa altri tre punti dal campo della Rana Verona: “Un risultato importante – commenta Gabriele Di Martino ai microfoni di Rai Sport – perché veniamo da tre partite giocate benissimo, arrivavamo da un netto 3-0 a Modena e dovevamo confermare il nostro gioco. L’abbiamo fatto, abbiamo dimostrato che ci siamo e sappiamo giocare. Siamo una squadra di giocatori molto tecnici e oggi si è visto“.
Monza ha saputo superare anche il momento difficile incontrato nella fase centrale della gara: “Nel secondo set è calata un po’ la qualità della battuta – ammette Di Martino – e Verona ha fatto molto bene in cambio palla. Poi Maar ha trovato un bel turno di servizio ribaltando terzo set e partita“. Poi il centrale riepiloga le qualità della sua squadra: “In attacco, contro il muro piazzato, i nostri posti 4 e anche l’opposto sanno rigiocare la palla, cosa che non è facile; si fidano, perché hanno un sistema di copertura elevato, e oggi si è visto. Cachopa? Avevo già giocato con palleggiatori brasiliani, l’energia e il coraggio che mettono in campo è impressionante, portano tanta positività“.
Anche Gianluca Galassi, come Di Martino, è stato spesso chiamato in causa dalla regia del brasiliano. Il centrale della nazionale commenta così a fine gara: “Una partita di grande pazienza contro una squadra che lotta tanto. Siamo stati bravi a sfruttare al meglio le chance che abbiamo avuto per girare la partita. Il primo set è andato molto bene ma, nel secondo e nella prima metà del terzo set, siamo stati veramente in difficoltà, come lo eravamo stati solamente con Perugia in questa stagione. Ci sono delle situazioni in cui dobbiamo migliorare e lo sappiamo: dobbiamo fare ancora meglio, perché vogliamo arrivare più in alto possibile“.
(fonte: Rai Sport, Comunicato stampa)