Dopo due 3 a 0 consecutivi contro Piacenza e Lube, Padova è riuscita finalmente a rialzare la testa e a portarsi a casa una vittoria al fotofinish in rimonta a Taranto.
La squadra di Jacopo Cuttini domenica attende Cisterna per provare a centrare il secondo successo consecutivo che regalerebbe punti e morale. “Loro sono una compagine tosta e molto solida – spiega Cuttini – lo abbiamo visto in precampionato quando ci hanno battuto abbastanza nettamente. Dovremmo giocare una partita diversa fatta di tanta pazienza di calma e di capacità di rimanere in partita anche nelle difficoltà. Esattamente quello che abbiamo fatto a Taranto.”
La trasferta di Taranto, dicevamo, ha dato ai ragazzi di Cuttini i primi due punti della stagione: “Finalmente si sono visti i frutti del lavoro che facciamo da settimane, non sarà sempre così e lo sappiamo ma i ragazzi avevamo bisogno di un’iniezione di fiducia.” A non avere ancora il rendimento che ci si aspetta da lui è Gabi Garcia, arrivato a Padova da Civitanova: “Per Gabi è il primo anno da protagonista, alla Lube era più facile, era meno marcato, adesso deve trovare soluzioni diverse. Ma è un ragazzo d’oro, che ascolta e mette in pratica.”
Domenica con Cisterna sarà un altro scontro diretto, il secondo di fila, che potrebbe rilanciare Padova o al contrario riportarla al momento di difficoltà prima di Taranto.
(Fonte: Il Gazzettino di Padova)