foto Deborah Frittoli

B maschile, la Canottieri Ongina torna in campo nella tana della capolista Sassuolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ritorno in campo con alto coefficiente di difficoltà per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile dopo il turno di sosta sarà di scena sabato alle 18,30 a Sassuolo contro la Kerakoll allenata da Pupo Dall’Olio nella sesta giornata d’andata del girone D.

I padroni di casa guidano la classifica con 11 punti, frutto di 4 vittorie in altrettante partite, mentre i gialloneri piacentini ne hanno collezionati 7, con due successi a fila prima del turno di stop previsto dal calendario.

“La sosta – commenta coach Gabriele Bruni – è servita non solo per allenarsi, ma anche per recuperare chi era un po’ indietro. Non abbiamo ancora trovato un equilibrio di gioco, avendo avuto diverse defezioni e importanti, serve pazienza e lavorare giorno dopo giorno. Ora riprendiamo con una partita tosta, sfidando una delle formazioni più forti del girone. Il primo biglietto da visita della Kerakoll è il poker di vittorie, che sicuramente dà a Sassuolo un’iniezione di fiducia. E’ un organico molto forte, sabato scorso hanno vinto a San Martino in Rio su un campo storicamente molto difficile da espugnare. Ci sono giocatori di sicuro valore come l’opposto Bigarelli, la banda Sartoretti e i centrali Lodi e Montesion, tutti capaci di metterti in difficoltà. Inoltre, è una formazione che non ha grandi punti deboli”.

Quindi aggiunge “Per noi sarà importante la regolarità di gioco, dimenticare alla svolta l’errore e lavorare sulla palla successiva. Dovremo stringere i denti e far passare velocemente i momenti-no e sfruttare quando le cose invece vanno meglio”.

A dirigere l’incontro tra Kerakoll Sassuolo e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Ciro Tramontano e il secondo arbitro Davide Basilio Fallica.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI