Terminato il primo tour de force stagionale, la CremonaUfficio Esperia riapre le porte di casa. Se il primo impegno della serie, contro Marignano, non ha portato in dote punti, le tigri gialloblù hanno dimostrato tutte le proprie qualità nelle successive due gare in trasferta, a Mondovì a metà settimana e a Offanengo nello scorso weekend, collezionando così altre due vittorie da tre punti, per un totale di 4 su 6 partite disputate.
Per Rossini e compagne giunge dunque il momento di tornare nella propria tana, il PalaRadi, per due impegni casalinghi, contro la Orocash Picco Lecco prima e la CBL Costa Volpino poi. Le biancorosse, avversarie nell’anticipo di sabato 11 novembre alle 17, arrivano a Cremona con 7 punti in classifica, frutto di 2 vittorie e 4 sconfitte.
“Domenica scorsa è stata per noi una gran prova di squadra – dice la schiacciatrice Aurora Zorzetto – in cui siamo riuscite a risollevarci dopo un avvio non troppo brillante. Siamo molto contente del lavoro fatto fino ad ora, adesso però ci aspetta una nuova gara contro Picco Lecco, una squadra che ha già dimostrato il suo valore e che abbiamo studiato durante la settimana. Vi aspettiamo numerosi sabato al PalaRadi!“.
Per Lecco è Gianfranco Milano a presentare il match: “Cremona sta facendo molto bene, con un mix di giovani ed esperte che sta funzionando. Taborelli e Rossini stanno guidando una bella organizzazione in campo. Ci testeremo con una squadra al momento di livello superiore al nostro, ma ce la metteremo tutta. Barbagallo e Conti stanno meglio, l’augurio è di averle a disposizione sabato“.
“La partita di sabato sarà sicuramente molto impegnativa – aggiunge Aneta Zojzi – dobbiamo essere brave a rimanere unite e fare del nostro meglio ciò che ci viene meglio nei momenti decisivi . Siamo un gruppo con tante qualità e piano piano anche se non con costanza lo stiamo dimostrando. Abbiamo tutte molta volta voglia di fare, anche chi parte dalla panchina è sempre pronto a dare il proprio contributo è questo è molto importante“.
La gara del PalaRadi sarà diretta da Matteo Mannarino e Simone Fontini, coadiuvati al referto elettronico da Paola Di Pasquale. La sfida sarà disponibile in diretta streaming gratuita su Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)