Tra le mura amiche del palazzetto dello Sport di San Giorgio Piacentino, la formazione di coach Matteo Capra, sabato 11 novembre, affronterà le modenesi del San Damaso per difendere la vetta della classifica
Una gara importante ma, ovviamente non decisiva, per le giallobiancoblù piacentine che incrociano la strada dello Zerosystem San Damaso, squadra retrocessa dalla B1 e che ha cambiato poco l’organico rispetto alla scorso campionato, seconda in classifica dietro un solo punto, per un primo esame di maturità in questa stagione. La vittoria esterna al PalaFarina di Viadana per 3-0 ha dato certezze a coach Matteo Capra che guarda con ottimismo ma allo stesso tempo con realismo l’incontro.
“Partita ovviamente importante ma assolutamente non decisiva – spiega il tecnico che taglia il traguardo della panchina numero ottantacinque con la San Giorgio in serie B2 -. Al di là del posizionamento in classifica San Damaso è la nostra bestia nera e l’unica squadra che ci ha battuti in precampionato. Ottimo gioco in fase break con alcune buone individualità ne fanno una candidata per la promozione. Chiaro che dovremo cercare di sviluppare la nostra pallavolo ed essere aggressivi. Il vantaggio di giocare in casa non è da sottovalutare e per questo chiedo a tutti di venire a darci sostegno: noi ricambieremo facendo divertire”.
Le due formazioni si sono già affrontate in precampionato ed ha visto vincere San Damaso mentre i due altri precedenti, giocati nella stagione 2021/2022 hanno visto imporsi la squadra modenese che al termine del campionato ha festeggiato la promozione in B1. Non ci sono ex di turno.
Dirigeranno l’incontro Andrea Eustachio di Bergamo e Stefano Alfieri di Milano. Fischio d’inizio alle ore 18, la partita sarà trasmessa sulla pagina Facebook di Obiettivo Volley.
(fonte: comunicato stampa)