Domenica alle ore 17.00 andrà le Pantere della Prosecco DOC Imocp Conegliano, ancora imbattute in questa stagione, affrontano al Palaverde bella 7° giornata Il Bisonte Firenze. Dopo l’esordio positivo in Champions martedì, è il ritorno al Palaverde per il campionato della squadra di coach Santarelli, che manca dalla sua “casa” dalla prima giornata giocata l’8 ottobre. Da lì solo vittorie da tre punti per le Pantere che però si trovano al secondo posto in classifica con 15 punti (Novara in testa con 18 punti) in attesa del recupero del match rinviato per la Supercoppa, che si terrà mercoledì 22 al Palaverde con Roma. Il Bisonte è al 7° posto a 9 punti, nell’ultimo turno è uscita ko dal campo di Casalmaggiore (3-0).
26 i precedenti con 22 vittorie delle venete e 4 delle toscane. Arbitreranno Brancati e Cruccolini. Diretta streaming su www.volleyballworld.tv (in abbonamento).
Conegliano è reduce dalla gara di Champions di martedì. Coach Daniele Santarelli ha fatto un ampio turnover ma il risultato è stato comunque molto positivo: “È stata una bella dimostrazione di un gruppo solido, forte, abbiamo pedine intercambiabili che possono tenere il livello alto e darsi una mano reciprocamente per suddividere le energie in una stagione lunga e intensa come quella che stiamo vivendo. Devo ringraziare la società perchè dal punto di vista sportivo e umano ho un gruppo veramente forte, vediamo di continuare così“.
Dopo un tour de force contro le big, ora calendario più “morbido” anche se non meno insidioso: “Abbiamo la fortuna in questo periodo di poter fare allenamenti individuali e tecnici, cosa che in altri periodi per ragioni di tempo non è possibile perché bisogna prediligere il lavoro di squadra. Sono momenti che fanno bene alle giocatrici perchè avere tempo e spazio per affinare le proprie skills tecniche o concentrarsi su particolari aspetti è importante“.
Firenze squadra da non sottovalutare: “Nessuna avversaria quest’anno può essere sottovalutata, qualsiasi squadra è ben attrezzata e bisogna affrontarla con il massimo dell’attenzione. Firenze è appunto una delle squadre da tenere d’occhio, si sono molto rinnovate quest’anno nella rosa, hanno giocatrici di esperienza anche internazionale e possono fare un ottimo campionato come stanno dimostrando. Siamo consci che non possiamo permetterci distrazioni, ma sono altrettanto convinto che di fronte al nostro pubblico sapremo interpretare bene la partita per cercare di dare un’altra soddisfazione ai nostri splendidi tifosi“.
(fonte: comunicato stampa)