Alice Gay si trasferisce a Costa Volpino. Arriva anche la cubana Vicet

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Doppia novità di mercato per la Pallavolo CBL Costa Volpino: come riportato oggi in un articolo de L’Eco di Bergamo (rilanciato peraltro dalla stessa società sui suoi canali social), la squadra bergamasca neopromossa in Serie A2 si è assicurata le prestazioni del libero Alice Gay e della schiacciatrice Elizabeth Vicet.

Gay, classe 2002 e prodotto del vivaio di Cuneo, si è appena separata dalla Savino Del Bene Scandicci, con cui aveva firmato un contratto “a tempo” per far fronte all’infortunio di Martina Armini: potrebbe scendere in campo già domenica contro Macerata. “Sono felice di entrare a far parte di questa realtà molto ambiziosa – dice il libero – non ho esitato ad accettare, perché questo è il progetto che stavo cercando per poter crescere insieme. Sono curiosa di incontrare le mie nuove compagne e contenta di ritrovare la mia amica Francesca Magazza, con cui ho condiviso una stagione a Cuneo“. L’arrivo di Gay dovrebbe comportare la partenza di Lucia Imperiali, dal momento che ora sono tre i liberi in forza alla CBL (c’è anche la confermata Alessia Pacchiotti).

Elizabeth Vicet è invece una schiacciatrice cubana di 23 anni, che approda a Costa Volpino dopo aver già fatto esperienze in Europa al Bahçelievler (Turchia) e, nella scorsa stagione, al CSO Voluntari in Romania. Anche lei arriverà oggi in Italia e sarà la seconda straniera della squadra insieme alla bielorussa Nikolina Boshnakova.

(fonte: L’Eco di Bergamo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI