foto Wash4Green Pinerolo

Pinerolo, coach Marchiaro: “Contro Roma massima concentrazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ritorna al Pala Bus Company la Wash4Green Pinerolo in occasione della settima giornata di regular season per affrontare la Roma Volley Club. Archiviata la sconfitta di mercoledì nel derby con Chieri, le pinelle hanno voltato pagina e sono tornate al lavoro per preparare al meglio la sfida con la squadra capitolina, che invece arriva dalla bella vittoria contro Bergamo. Il fischio d’inizio è fissato per le 17 di domenica 12 novembre.

A Villafranca Piemonte la formazione di coach Cuccarini si presenterà priva di Celeste Plak che in settimana ha deciso di lasciare il club per volare in Turchia e vestire la maglia del Besiktas.Attualmente le due compagini si trovano ad un solo punto di distanza in classifica, la Wash4Green a 9 punti (sesta posizione), Roma Volley Club 8 (ottavo posto) ma con una gara in meno.

Michele Marchiaro, allenatore di Pinerolo, presenta così la gara: “Stiamo facendo un ottimo percorso di crescita complessiva ma non si smette mai di crescere. Contro Roma ci aspetta un’altra prova di maturità che richiederà massima concentrazione. Roma è una squadra forte, in forma, che fatta eccezione il match con Chieri è sempre andata a punti. È una squadra meticolosa nell’applicazione tattica e quindi richiederà il solito mix di equilibrio, pazienza e creatività. Entreremo come sempre nei dettagli ma il focus principale rimaniamo noi stessi“.

Dalla parte di Roma è Giulia Melli a commentare la partita: “L’unico modo per approcciare queste tre sfide è farlo una alla volta, in modo da potersi concentrare bene sul tipo di avversario che troveremo dall’altra parte della rete. Da Pinerolo a Conegliano, passando per Casalmaggiore. Non penso ci siano grossi stratagemmi: palla dopo palla, partita dopo partita, ottimizzando tutte le proprie energie sia fisiche che mentali“.

La schiacciatrice si concentra poi sulla sfida con la Wash4Green: “Per loro sarà sicuramente un gran vantaggio avere dalla loro un pubblico molto caldo in un palazzetto non troppo grande. Questo non dovrà spaventarci. Bisognerà partire con la propria sicurezza. Sarà molto importante provare a contenerle sin da subito, impedendo loro di prendere il ritmo gara. Noi abbiamo il compito di spingere in tutti i fondamentali, a partire dalla battuta. Penso che questo sia un buon punto di partenza“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI