Nuovo impegno casalingo per la Geetit Bologna: al Palasavena domenica 12 novembre, alle 18, arriverà il Monge-Gerbaudo Savigliano per la sesta giornata del Girone Bianco di Serie A3. Le due squadre sono a pari punti al terzo posto in classifica. Dopo una partenza in salita, con le prime due gare perse al tie break, la squadra bolognese ha spinto sull’acceleratore, strappando 3 punti pieni a Salsomaggiore e aggiudicandosi il quinto set contro Sarroch. Durante l’ultimo match contro la capolista San Donà, però, il tie break è stato fatale ai felsinei.
Bologna si presenta al match con serie difficoltà di formazione: senza il centrale Aprile (reduce da una lesione muscolare all’adduttore) e lo schiacciatore Maletti, in recupero da un problema agli addominali, la squadra rossoblu dovrà stringere i denti. I precedenti sono tutti a favore dei piemontesi, che hanno vinto entrambe le sfide della scorsa stagione.
Le parole di coach Marco Marzola: “Sarà una partita difficile. Fisicamente sono una delle squadre più dotate del campionato, mentre noi siamo in un’emergenza fisica importante e dovremo essere bravi a sopperire a queste mancanze. Abbiamo preparato bene la settimana, e sono contento di come ci siamo allenati. Dovremo essere capaci di metterli in difficoltà con il servizio fin da subito, e sostenere il fatto che forse loro sono fisicamente superiori a noi“.
(fonte: Comunicato stampa)