Finalmente festa al Pala Marani: la VTB FCRedil Bologna si aggiudica il primo successo tra le mura amiche. A dare battaglia, una caparbia Sirdeco Volley Pescara che prova a sfruttare alcune imperfezioni e momenti di calo delle padrone di casa ma alla fine il match termina con il punteggio di 3-1 per le ragazze di coach Zappaterra, che meritano, al termine, applausi a scena aperta da parte del pubblico accorso a Budrio.
La cronaca
Primo set iniziato in assoluta parità, Fiore, MVP, permette con diversi punti messi a segno, l’allungo che porta le sue compagne sul 17-13. Errori nel campo pescarese, permettono alle rossoblù di continuare a macinare gioco e Rossi chiude il parziale 25-19. Secondo set e le felsinee continuano da dove avevano lasciato, con un 8-4 messo a segno sempre dalla capitana Fiore. A metà set Ristori mura a uno Bassi e 16-10. Tosic prova a trascinare le sue ma le bolognesi dilagano fino al 25-15 con la diagonale di Ristori Tomberli. Nel terzo set, la Sirdeco Volley Pescara con Bassi va avanti, Rossi prova a riavvicinare le sue nel finale ma 21-25. Ultimo set, quello più teso. Lotti va in battuta sul 10- 6 mette a segno un ace e termina sul 13-6. Becic mura due fast consecutive di Tresoldi e Bassi segna un punto al servizio. Si arriva sul 22 pari e inizia un punto a punto palpitante fino al definitivo 28-26, con Tosic che spedisce un pallonetto out da posto 2. Passo in avanti per la VTB FCRedil Bologna che guadagna tre punti fondamentali per spronare le ragazze, in vista del difficile impegno di domenica prossima in casa della Valsabbina Millenium Brescia.
Andrea Zappaterra (Vtb Fcredil Bologna): “Oggi è stato veramente faticoso perché ci siamo complicate la vita da sole: dopo due set in scioltezza, nel terzo la Sirdeco Volley Pescara è cresciuta mentre noi abbiamo commesso troppi errori diretti e dopo è stato complicato aggiudicarsi la partita, al termine del quarto parziale. Le ragazze sono state brave perché nei momenti in cui le cose non girano bene e l’inerzia della partita è in bilico, bisogne essere molto forti caratterialmente per mettere a terra palloni importanti e devo dire che le mie giocatrici sono riuscite a farlo. Era fondamentale conquistare i tre punti per il morale e per la classifica anche perché adesso ci tufferemo in un periodo con tre partite ravvicinate. “.
Giuseppe Bosica (Sirdeco Volley Pescara): “Peccato, manca sempre poco per quel qualcosa in più. Le ragazze oggi avrebbero meritato decisamente di più ma in questo momento le cose non vogliono girare dal lato nostro. Ci siamo e dobbiamo continuare a crederci”.
VTB FCREDIL BOLOGNA – SIRDECO VOLLEY PESCARA 3-1 (25-19 25-15 21-25 28-26)
VTB FCREDIL BOLOGNA: Tresoldi 14, Saccani 4, Ristori 17, Rossi 8, Fiore 21, Lotti 14, Laporta (L), Bovolo, Tellaroli, Del Federico. Non entrate: Neriotti, Taiani (L), Bongiovanni. All. Zappaterra.
SIRDECO VOLLEY PESCARA: Becic 8, Martinez Volskis 3, Cherepova, Bassi 17, Stellati 7, Tosic 21, Falcone (L), Casarotti 1, Rumori, Formenti, El Mahi. Non entrate: De Fabritiis (L). All. Bosica.
ARBITRI: Marani, Angelucci.
NOTE – Durata set: 24′, 24′, 29′, 35′; Tot: 112′.
MVP: Fiore.
(fonte: comunicato stampa)