Foto Igor Volley Novara

Novara ospita il Randaberg: “Completiamo il lavoro iniziato all’andata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Torna in campo la Igor Gorgonzola Novara per il ritorno dei sedicesimi di finale di Challenge Cup: domani sera, mercoledì 15 novembre, alle 20 il PalaIgor ospiterà la sfida con il Randaberg IL, battuto nettamente per 3-0 all’andata in Norvegia. Alle azzurre di Lorenzo Bernardi sarà sufficiente un successo con qualsiasi risultato o una sconfitta al tie-break (2-3) per ottenere il passaggio del turno. In caso di successo pieno (0-3 o 1-3) per le norvegesi, si disputerebbe invece un Golden Set di spareggio a quota 15.

A presentare l’incontro è la giovane Anastasiia Kapralova, una delle protagoniste del match di una settimana fa, giocato da Novara a ranghi ridottissimi: “Dobbiamo completare il lavoro iniziato nella gara di andata in Norvegia, mettere in campo la nostra pallavolo e spingere, tenendo alto il livello durante l’intero arco dell’incontro. Partiamo da un 3-0 ma non dobbiamo fare l’errore di scendere in campo pensando che sia facile e al contrario dobbiamo mantenere la concentrazione“.

La schiacciatrice russa parla poi del suo impatto con il volley italiano: “Fin qui mi piace davvero tutto: il modo in cui ci si allena, il livello di gioco, l’organizzazione del club e poi anche l’aspetto umano e culturale. Ho la fortuna di poter imparare da atlete più esperte e da un ottimo allenatore e staff tecnico, in questo modo percepisco di poter migliorare ogni giorno. Per il resto, direi che mi sono adattata in fretta alla vita, soprattutto al cibo, che adoro“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI