La pesante sconfitta interna contro Messina ha lasciato strascichi pesanti in casa Valsabbina Millenium Brescia. Nel dopopartita lo stesso allenatore Alessandro Beltrami aveva fatto intuire come la situazione in spogliatoio fosse tutt’altro che idilliaca, dicendo di “non sapere” se la squadra lo seguisse ancora. Il giorno dopo, però, è stato lo stesso direttore generale Emanuele Catania a intervenire per stoppare tutte le voci su un possibile avvicendamento in panchina: “Questa non è la piazza che mette in discussione gli allenatori – ha dichiarato a Bresciaoggi – Beltrami non è in bilico, ha la squadra in mano. Ho piena fiducia in lui e nel lavoro impostato“.
Anche il dirigente bresciano, tuttavia, non si è risparmiato una frecciata alle giocatrici, usando parole severe in un’altra intervista al Giornale di Brescia: “Qua qualcuno si deve dare una svegliata. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Certe prestazioni sono inaccettabili. La soluzione? Non ho la palla di vetro, dipende da cosa succederà. Detto questo, non siamo obbligati a tenere nessuno, le giocatrici si possono anche cambiare“.
Un cambio nel frattempo c’è stato, ma nel ruolo di preparatore atletico: a Juosif Shaker è subentrato Giacomo Drusiani. Decisione a cui probabilmente non sono estranei i tanti infortuni patiti dalle giocatrici bresciane in fase di preparazione.
(fonte: Bresciaoggi, Il Giornale di Brescia)