Trento all’Allianz Cloud di Milano infila la quinta vittoria in altrettante gare e vola in testa alla classifica in condivisione con Perugia. I commenti di Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli.
“È stata una gran bella partita tosta – ha spiegato Michieletto a margine della gara -. Venire qui è sempre difficile, Milano gioca sempre un gran pallavolo. Sono contento della nostra prestazione nonostante ci abbiamo ancora un pò di alti e bassi ma stiamo lavorando per restare più alti possibile. Sono contento perchè piano piano la condizione sta crescendo e penso si veda. Il mio titolo di MVP non conta, in uno sport di squadra tocca sempre a uno.”
Come detto sopra, Trento è in testa alla classifica con 12 punti: “Siamo sicuramente contenti anche se la classifica la guardiamo per meta. Pensiamo partita dopo partita, sappiamo cosa vogliamo dalla nostra squadra e cosa abbiamo in testa. Ci godiamo questo inizio e da domani si pensa a Monza.”
Sulla stessa linea di pensiero anche il regista trentino, Sbertoli: “Mi aspettavo il braccio di ferro che c’è stato, Milano è una squadra sempre molto aggressiva e coriacea. Io ci ho giocato, conosco la mentalità che hanno e li rispetto molto, sono veramente veramente felice per questi tre punti perchè in questo campo non è mai facile.“
Domenica Trento riceverà Monza, vera sorpresa di questo inizio di Superlega: “Ogni partita va preparata al meglio, non si può mai abbassare la guardia, neanche all’interno delle partite stesse– chiude il palleggiatore azzurro. – Monza la prepareremo con la massima attenzione e il massimo rispetto.”
(fonte: YouTube Trentino Volley)