Polisportiva Salerno Guiscards
Foto di Polisportiva Salerno Guiscards

C femminile: Salerno di scena a Montefusco per sfidare l’Academy School Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Impegno in trasferta per la GLS Salerno Guiscards. Le foxes care al presidente Pino D’Andrea saranno di scena sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18, al Palasport di Montefusco, provincia di Avellino, per affrontare l’Academy School Volley nel match valido per la quinta giornata del Girone B del campionato di Serie C femminile. Una sfida davvero insidiosa per capitan Alessia Corallo e compagne che, reduci da due vittorie consecutive, cercano il tris nonché la terza vittoria esterna in altrettante esibizioni da viaggio dopo quelle ottenute in casa della Partenope e del Volla. Nell’ultimo match vinto contro I Koala Bears, la squadra di coach Cacace ha lasciato intravedere di essere in decisa crescita in tutti i fondamentali e la gara in terra irpina rappresenta sicuramente un valido test in tal senso. Raggiunto il secondo posto in classifica, le foxes vogliono continuare a volare e anche per questo nel corso degli allenamenti settimanali, intensità, concentrazione e determinazione non sono certo mancati.

Finora abbiamo ottenuto tre vittorie e siamo riuscite – ha dichiarato la centrale della GLS Salerno Guiscards, Federica Sergio – ad ottenere almeno un punto nell’unica gara persa. Nel complesso il bilancio di questa prima parte di stagione può essere soddisfacente anche se sappiamo che possiamo e dobbiamo fare di più“.

Nell’ultimo match, quello giocato alla Senatore contro I Koala, la centrale ha avuto uno spazio importante, realizzando anche due punti: “Come prima prestazione c’era un pizzico di emozione e devo dire che non sono completamente soddisfatta. Diciamo che essendo all’inizio ci può stare, ma il mio obiettivo è lavorare con maggior forza ed intensità per dare un contributo importante alla squadra. In questa settimana ci siamo allenate molto bene per arrivare concentrate e nelle migliori condizioni possibili alla partita di sabato che per noi è molto importante sia per la classifica sia per acquistare ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi“. 

L’Academy School Volley, che ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario alla prima giornata, ha vinto la prima partita del suo campionato proprio nello scorso fine settimana sul campo del fanalino di coda Volley Project Pontecagnano, dopo aver perso il primo set. Nelle altre due gare le irpine hanno perso sul campo della Penisola Volley capolista e poi in casa al tie break contro l’Agropoli-Paestum, dopo aver vinto i primi due set. Squadra costruita per essere protagonista, l’Academy School Volley l’anno scorso ha sfiorato i play off, chiudendo al quarto posto nel Girone B, ad un solo punto dalla terza piazza utile per gli spareggi promozione. Quest’anno l’obiettivo della squadra, in cui milita la schiacciatrice Alessia Pierro, l’anno scorso alla GLS Salerno Guiscards, è di provare a raggiungere i play off. Questa in programma al Palasport di Montefusco sarà una sfida inedita, dato che non ci sono precedenti tra le due formazioni. Da ricordare, infine, che la partita tra Academy School Volley e GLS Salerno Guiscards sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle 17:45.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI