Dopo una latitanza durata due settimane, ricche però di soddisfazioni e punti, il Monge-Gerbaudo Savigliano ritorna tra le mura amiche del PalaSanGiorgio di Cavallermaggiore. Avversario di turno per la settima giornata del Girone Bianco di Serie A3, in programma sabato 18 novembre, sarà il Cus Cagliari, in un match che si disputerà in un orario insolito. Non alle tradizionali 20.30 ma alle 15.30, così da agevolare la trasferta dei sardi, sesti in classifica a quota 9, per quello che sarà dunque un match di alta classifica.
I ragazzi di coach Lorenzo Simeon arrivano alla sfida in fiducia, dopo aver raccolto 5 punti sui 6 disponibili nelle due trasferte consecutive disputate. Il vice-allenatore Matteo Brignone, però, mette in guardia i suoi: “Quest’anno abbiamo già avuto modo di constatare che non esistono partite facili. Sabato affronteremo una squadra di valore, che ha perso contro Mantova, forse la squadra più in forma in questo momento della stagione, dimostrando però di sapersela giocare ad altissimi livelli. Servirà una prestazione di grande intensità“.
Come già accaduto contro Sarroch, per il Monge-Gerbaudo sarà una prima volta anche contro il Cus Cagliari, essendo la prima stagione in cui si misura con compagini sarde. Non è una prima volta, però, per un’isolana al PalaSanGiorgio. Lo scorso anno, infatti, i piemontesi ospitarono i siciliani di Catania, nella gara-2 dei quarti di finale promozione.
Fino alle ore 14.30 di sabato 18 novembre i biglietti per la sfida saranno in vendita sulla piattaforma Liveticket.it. in alternativa, sarà possibile acquistarli direttamente al botteghino del Palazzetto dello Sport di Cavallermaggiore.
(fonte: Comunicato stampa)