Foto Davide Moroni/U.S. Esperia

La CremonaUfficio ospita Costa Volpino e cerca la qualificazione alla Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Le tigri gialloblù della CremonaUfficio Esperia si apprestano ad affrontare il secondo trittico di partite ravvicinate che portano al giro di boa della regular season. Sarà nuovamente il PalaRadi il teatro della prima di queste sfide: Cremona ospiterà la Pallavolo CBL Costa Volpino per l’ottava giornata di campionato. La squadra di casa viene da quattro vittorie nelle ultime 5 partite, l’ultima delle quali (contro Lecco, n.d.r.) ha visto sfatato il “tabù” PalaRadi che aveva contraddistinto l’inizio di stagione, ed è a un solo punto dalla qualificazione per i quarti di finale di Coppa Italia.

Costa Volpino, al contrario, giungerà in riva al Po dopo quattro sconfitte nelle ultime 5 gare. La squadra bergamasca ha tuttavia dimostrato di saper dare fastidio a tutti, nonostante i risultati pù recenti non siano stati positivi. Ora, con i recentissimi innesti in banda e nel ruolo di libero, la CBL ha tutte le intenzioni di ricucire il gap con le squadre che la precedono in classifica.

Giorgia Coveccia, schiacciatrice CremonaUfficio, introduce così il momento: “Come ci aspettavamo, la partita di sabato scorso è stata una gara parecchio complicata. Siamo partite molto bene nel primo set, poi successivamente nel secondo loro hanno reagito e messo in campo una nuova formazione del tutto inaspettata, data anche dall’infortunio di una delle ragazze, che a noi ha destabilizzato e ha portato alla loro vittoria. Poi nel terzo e quarto siamo riuscite a esprimere al meglio il nostro gioco, battendo con più intensità e dando una buona costanza al muro e alla difesa“.

Per quanto riguarda la partita contro Costa Volpino – continua Coveccia – sarà come sempre estremamente difficile, loro sono una squadra molto agguerrita, e inoltre hanno integrato nell’organico due nuovi acquisti. Noi come sempre, tutte insieme, proveremo a esprimere il nostro gioco al meglio delle nostre possibilità, considerato anche che giocheremo di nuovo in casa davanti al nostro pubblico, e che se faremo anche solo un punto saremo qualificate alla Coppa Italia di A2“.

Questo è il primo di tre impegni in otto giorni – conclude la schiacciatrice – nella settimana in cui termina il girone di andata del campionato e comincerà girone di ritorno contro Melendugno. Le mie impressioni su questo avvio di campionato sono molto positive: siamo nella parte alta della classifica, ma comunque possiamo continuare a migliorarci e a crescere tutte insieme“.

La gara del PalaRadi sarà diretta da Virginia Tundo e Paolo Scotti, coadiuvati al referto elettronico da Marco Sarzi Maddidini. La sfida sarà disponibile in diretta streaming gratuita su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI