Foto Libertas Brianza

Cantù a caccia di punti a Santa Croce: “Vogliamo invertire il trend”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

A due settimane di distanza, il Pool Libertas Cantù torna in scena al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. Ma questa volta, domenica 19 novembre alle 18, i ragazzi di Francesco Denora incontreranno i padroni di casa della Kemas Lamipel Santa Croce. La squadra toscana ha avuto un inizio di campionato in salita al pari dei canturini, ma ha vinto le ultime due partite giocate, prima ad Ortona poi tra le mura amiche al tie break con Cuneo.

Coach Denora presenta così la sfida: “Andiamo a Santa Croce consapevoli delle difficoltà del momento e della difficoltà della gara, ma senza timori e con la voglia di invertire assolutamente il trend. Loro con l’arrivo di Allik hanno trovato le prime vittorie e ritrovato entusiasmo, e poi parliamo di una squadra con giocatori esperti che questa categoria l’hanno vinta. Noi registriamo i progressi di domenica, ci siamo allenati bene in settimana senza lasciarci andare a sconforti, e ora dobbiamo essere bravi a dare più continuità alla prestazione“.

Sono 13 i precedenti tra queste due squadre, e la Kemas Lamipel si è imposta in 9 di questi. Tre le sfide nella stagione 2022-2023: dalle due di regular season è uscita vincitrice Santa Croce sempre per 3-1, mentre nei Quarti di Del Monte Coppa Italia si sono imposti i canturini con un netto 3-0. Due gli ex, uno in campo e uno in panchina: Manuel Coscione ha palleggiato al PalaFrancescucci all’inizio della stagione 2021-2022, mentre Alessio Zingoni ha cominciato la sua carriera da allenatore proprio alla Kemas Lamipel, dove è rimasto fino all’approdo a Cantù nel 2021.

Gli arbitri saranno Beatrice Cruccolini (Perugia) e Serena Salvati (Roma). La gara potrà essere seguita in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI