Domenica 19 novembre l’Elettromeccanica Angelini torna a giocare tra le mura amiche del MiniPalazzetto: dall’altra parte della rete c’è Trevi, in cui milita l’ex Di Arcangelo, fischio d’inizio come di consueto alle ore 17.30.
Le umbre in classifica si trovano al penultimo posto con 2 punti, frutto dell’unica vittoria della stagione; arrivano dalla sconfitta con Jesi. Anche le cesenati arrivano dalla sconfitta, la prima dell’anno, subita a Pomezia e si va in cerca del riscatto immediato; la classifica vede le romagnole occupare la sesta posizione a quota 11.
“Sapevamo che a Pomezia – commenta Emma Conficoni – sarebbe stata una partita difficile, infatti abbiamo faticato ad entrare in partita e ad imporre il nostro gioco; nel terzo parziale siamo riuscite ad emergere ma poi loro si sono dimostrate più determinate di noi e hanno chiuso il match”.
La giovanissima palleggiatrice bianconera, classe 2006, cresciuta nel vivaio di Cesena e promossa quest’anno come regista titolare analizza la prossima gara: “La sconfitta non ci ha demoralizzato, anzi ci ha spronato a lavorare sempre meglio in allenamento e domenica vogliamo scendere in campo con l’obiettivo di tenere alta la concentrazione e riprendere il nostro ritmo; vogliamo continuare a divertirci e far divertire il nostro pubblico appassionato che ci segue sempre con affetto”.
Nel frattempo, è stato ufficializzato il recupero della gara con Pontedera, rinviata a causa dell’ondata di maltempo che colpì la Toscana due settimane fa e le ragazze di coach Lucchi sono chiamate a un vero e proprio tour de force: neanche il tempo di archiviare Trevi che dovranno prepararsi per la trasferta in provincia di Pisa in programma martedì 21 novembre (ore 21).
(fonte: Comunicato stampa)